Benessere

Nausea e vomito, scopriamo come arginarli

Nausea e vomito sono condizioni ben note, purtroppo molto sgradevoli, difficili da reprimere poiché insorgono all’improvviso. Sarà capitato a molti di noi di avvertire un crescente malessere localizzato a livello dello stomaco, con debolezza e desiderio di vomitare. Non dobbiamo preoccuparci: le cause sono differenti, ma si tratta di condizioni passeggere. Vediamo come ovviare. Perché …

Usare Proscar per la caduta dei capelli è veramente efficace? La risposta di uno dei chirurghi più famosi nel campo del trapianto di capelli

Nonostante il farmaco sia prescritto per il trattamento dell’iperplasia prostatica benigna, grazie al contenuto di finasteride, Proscar agisce alla base del meccanismo che porta alla caduta dei capelli. La caduta dei capelli, la comune calvizie, è una condizione fisiologica di cui soffre una percentuale alta della popolazione, sia maschile che femminile. Negli uomini il diradamento …

Pelle impura: cos’è e come contrastarla

La pelle impura è un problema di molti. Antiestetici brufoli e punti neri sono il risultato di una pelle difficile che deve essere curata nel dettaglio e con costanza. L’insorgenza di queste problematiche spesso si associa a cause disparate che, se conosciute, possono essere contrastate. Alla base del problema di acne, in generale, c’è una …

Dimagrire 5 kg in un mese è possibile? Alcuni consigli

In visione della bella stagione e dell’estate, il desiderio comune è quello di perdere i chili di troppo e di ritrovare la propria forma fisica: spesso, non è necessario iniziare una dieta dimagrante rebound, ma semplicemente mettersi in carreggiata nei mesi primaverili e conquistare una prova costume invidiabile. Ma dimagrire 5 kg in un mese …

La cura della pelle come segreto per rimanere giovani

Come fare ad apparire sempre belle e giovani? Siamo certi che gran parte delle donne che stanno leggendo questo nostro articolo desiderano capire come fare. Bacchetta magica? No, grazie. Ci sono dei rimedi validi per la cura della pelle che sono il segreto per rimanere giovani. Con qualche valido consiglio, quindi, si potrà riuscire a …

Quanto manca al parto dopo la perdita del tappo mucoso

Ogni donna, soprattutto quelle che hanno avuto dei figli, sanno di cosa si tratta o ne hanno almeno sentito parlare una volta nella loro vita: si tratta del tappo mucoso ed in particolare dell’evento legato alla sua “perdita”, un segnale che indica l’apertura del parto. Non lasciatevi cogliere impreparate da questo momento: è molto importante …