Vedere MotoGP gratis sul web: ecco come fare 

Per gli appassionati di corse in moto, l’avvicinarsi della stagione del MotoGP è un momento davvero molto emozionante. Si tratta di un momento nel quale ci si prepara a vivere un’annata di gare appassionanti ed emozionanti, che non si dimenticheranno.

C’è solo un problema: le gare di MotoGP sono spesso trasmesse sulle tv a pagamento, e non tutti sono disposti ad abbonarsi con costi spesso ingenti per poterle vedere. Esiste una soluzione più economica, magari gratuita, per vedere le corse di MotoGP senza dover pagare? La risposta positiva è: sì. Si possono vedere le gare di MotoGP direttamente dallo smartphone e dal tablet, tranquillamente e gratuitamente su internet.

Tuttavia non ci sono moltissime opzioni per farlo e nella maggior parte dei casi ci si dovrà accontentare e guardare solamente alcune delle corse di MotoGP, alcune infatti possono essere viste sono per mezzo della PayTV. Ci sono servizi gratuiti che permettono di vedere le corse gratis in differita, ma la maggior parte delle soluzioni è riservata ai clienti paganti che possono vedere tutte le gare.

Se quindi non ci si vuole perdere neppure una gara, è bene optare per un servizio a pagamento. Se invece volete sapere quali sono i servizi per vedere la MotoGP gratis sul web, ecco qualche spunto che potrebbe tornarvi utile.

La MotoGP gratis sul web: come?

Esistono diverse opzioni che permettono di vedere le gare di MotoGP gratuitamente dal web, senza abbonarsi a nessun servizio. Ci sono soluzioni che permettono di guardare le gare in differita, altre invece richiedono la registrazione.

Vi consigliamo di leggere questo articolo frequentemente aggiornato con l’elenco dei siti che trasmetto le gare in diretta streaming per avere sempre sotto controllo i siti che trasmettono le trasmissioni sportive. Ma quali sono i migliori canali per vedere gratuitamente la MotoGP in qualsiasi momento? Ecco le soluzioni migliori a costo zero, o quasi.

  • Tv8. Un buon servizio per vedere la MotoGP gratuitamente da internet è Tv8, un canale di Sky. Si tratta di un canale aperto a tutti e gratuito che permette di vedere tutte le gare di MotoGP e le gare di Moto2 e Moto3 in differita e in diretta, inoltre permette di vedere anche le qualifiche del sabato. Si trova sul canale 8 del digitale terrestre ed in streaming anche su internet. Tv8 consente anche di mettere in pausa la gara e di continuare a rivederla quando si è liberi, senza perdere un secondo. In generale si tratta di un buon servizio streaming gratuito che è anche ricco di contenuti dedicati al mondo dello sport e del motociclismo in particolare. Collegandosi al sito, è possibile vedere Tv8 anche da smartphone e tablet, ma non esiste un’app ad hoc da scaricare dove poterla visionare.
  • RSI La2. Si tratta di un canale tv svizzeri che permette di vedere la MotoGP italiana con la telecronaca in italiano. L’unico problema? Si tratta di un servizio disponibile solo sul territorio svizzero, e per potervi accedere dall’Italia è necessario cercare l VPN ad hoc o camuffarlo, poi collegarsi per poter vedere le corse di MotoGP in diretta con cronaca italiana.
  • Sky GO. Una buona soluzione per tutti i clienti Sky che lo siano da almeno un anno, e per i clienti Sky Multiscreen, è Sky GO che consente anche di vedere la MotoGP. Tuttavia bisogna avere Sky con pacchetto Sport per poter accedere a questa funzionalità. Se volete, potete sempre provare Sky gratuitamente per alcune settimane (a seconda delle offerte disponibili su Sky di volta in volta) e vedere quindi le gare di MotoGP dalla tv o anche dal computer.