Web & Social

L’assistenza post vendita nel mondo ecommerce

Che cosa si intende assistenza post vendita? Continuare ad erogare servizi dopo la finalizzazione di un acquisto fa parte di tutte quelle attività dedicate al customer care, all’assistenza clienti. Nel commercio elettronico è un servizio con il quale un’azienda si assicura la soddisfazione del cliente. L’assistenza post vendita rappresenta addirittura una strategia di marketing poiché …

Brand Awareness, come aumentarla? I consigli degli esperti

Quando si ha una azienda si vuole fare di tutto per sviluppare un business di successo, arrivando al raggiungimento degli obiettivi. Dai progetti, alle strategie sino a tutto quello che serve per aumentare la brand awerness. Un imprenditore sa bene cosa significhi questa parola composta, di come la conoscenza del marchio sia indispensabile e remunerativo. …

Come interfacciare un e-commerce con il gestionale aziendale

Come interfacciare e-commerce e gestionale aziendale: come una buona organizzazione e un buon sito web sono alla base di una strategia di vendita vincente Ancora prima di buttarsi a capofitto nel business online bisogna assicurarsi che la struttura interna della propria azienda sia tale da supportare il nuovo progetto. Così per evitare disguidi e discrepanze …

Search intent, tipologie e perché è utile a sviluppare un sito web

Tra gli strumenti da sfruttare per migliorare il proprio posizionamento nella SERP dei motori di ricerca bisogna annoverare senza dubbio il search intent, ovvero l’intento di ricerca. Di che cosa si tratta? In pratica è la motivazione che sta alla base della digitazione di una query piuttosto che un’altra da parte degli utenti della Rete. …