I migliori notebook economici 2018 

migliori-notebook-economici

La scelta del notebook non è semplice, e soprattutto nella maggior parte dei casi si tratta di una spesa abbastanza impegnativa, che può andare dai 200-300 euro di media fino ai 1500 euro.

Come si può immaginare, la scelta dei notebook dipende soprattutto dalle proprie esigenze; ce ne sono di schermi diversi, di peso e grandezza differenti, con prestazioni assai diverse e differenti gradi di autonomia.

In questo articolo vogliamo concentrarci soprattutto sui cosiddetti notebook economici. Negli ultimi anni i prodotti a fascia di prezzo medio-bassa, alla portata di tutti, sono sempre di più. Il notebook non è più uno strumento raro, anzi, quasi tutti ne possiedono uno, e per questo motivo ne esistono davvero tantissime tipologie e anche per budget molto diversi. Ovviamente l’occasione del risparmio è migliore se, per acquistare il migliore notebook economico del 2018, si fa affidamento su siti specializzati come il noto https://topnotebook.net/.

Detto questo, andiamo a scoprire quali sono i migliori notebook economici del 2018.

I migliori notebook economici da 13 pollici

I notebook 13 pollici sono di dimensioni compatte, piccoli, leggeri, e quindi sono quelli preferiti da chi abbia bisogno di portare con sè il notebook fuori casa, al lavoro o all’università. In genere i notebook 13 pollici sono un po’ costosi, ma è possibile individuare anche qualche soluzione low cost che comunque non sacrifica troppo la qualità.

  • Jumper Ezbook 3 Pro è uno dei pochi notebook 13 pollici che si attesta su un prezzo di circa 250 euro. Un prezzo davvero mini, rispetto alla media del mercato; il prodotto, di qualità comunque non eccezionale, è perfetto per chi abbia bisogno di un buon notebook leggero, da portare sempre con sè. Si tratta di un prodotto americano, con tastiera non italiana, dotato di processore Intel Celeron Apollo Lake N3450 e memoria flash da 64 GB, ideale anche per guardare film grazie al pannello IPS a risoluzione Full HD.
  • Sfora di poco i 300 euro il notebook Acer Chromebook CB3-431-C1AN a 13 pollici, monta Chrome OS, display HD con risoluzione HD (1366 x 768 pixel), 4 GB di RAM e da 32 GB di storage, e fino a 12 ore di autonomia. Un modello leggermente più strutturato rispetto a quello precedente, ad un ottimo prezzo.

I migliori notebook da 14 pollici economici

  • Si tratta di un notebook di fascia entry level, ad un prezzo mini, ideale per chi cerca un 14 pollici a costi davvero contenuti per svolgere un’attività poco intensa (come per l’università). HP Stream 14 pesa 1,4 kg, è leggero e semplice da trasportare, monta un Intel Celeron N3060, 4 GB di RAM, due porte USB 3.0 ed una USB 2.0, un’uscita HDMI, lettore SD, monta Windows 10 Home ed ha un’autonomia di 10 ore e mezza. Costa 200 euro.

I migliori notebook economici da 15 pollici

  • Uno dei migliori notebook economici da 15 pollici è ASUS X540SA-XX004T. Dotato di display da 15.6 pollici, prodotto multifunzione e tuttofare, va bene sia per l’ottima risoluzione HD che per le caratteristiche tecniche (CPU Intel Celeron N3060). Dotato di porta USB 3.1 e di altre due porte USB 3.0 e USB 2.0, jack per cuffie, lettore di memory card SD, lettore DVD, si tratta di un modello versatile ideale per chi cerca un pc a una fascia di prezzo eccellente, e di buona qualità.
  • Ottimo pc da 15 pollici anche Asus VivoBook X542UA, ideale per chi cerca un modello contenuto nel prezzo ma con prestazioni medio-elevate. Si tratta di un modello disponibile in rosso, silver, oro e bianco, elegante, pesante 2,3 kg. Dotato di processore di ultima generazione (un i5-8250U), 4 GB di RAM DDR4, scheda grafica integrata Intel HD 620, hard disk da 500 GB, è un buon prodotto, dotato anche di masterizzatore DVD e con sistema Windows. Il tutto a meno di 600 euro, ma si trova anche molto scontato a meno di 450 euro.