Dove mangiare a Matera spendendo poco

ristoranti economici di matera

Ti trovi a Matera o nei dintorni per un viaggio di piacere o un appuntamento di lavoro e stai cercando un posto dove spendere poco mangiando ottimi piatti della tradizione? Ecco alcuni consigli

Ti trovi a Matera ed hai fame? Desidereresti gustare qualche piatto della tradizione culinaria del posto ma, temi che la stangata sia dietro l’angolo? Ecco la classifica dei ristoranti dove mangiare bene a Matera spendendo poco anzi, pochissimo.

    • Osteria al Casale

Locale caratteristico ed accogliente. In questo ristorante è possibile gustare piatti di ottima qualità a prezzi ragionevoli, con tanto di presentazione di ciascuna portata da parte dello staff. Consigliatissimo l’antipasto del Casale.

    • La Grotta del Gusto

È una costruzione suggestive nel Sasso Caveoso. L’ambiente è come a casa, lo si percepisce anche dalla ciotola di tarallucci che il personale offre a tutti i clienti al momento in cui prendono posto in tavola. La scelta non è ampia ma, si possono gusatare ottime orecchiette alle cime di rapa, un tagliere di formaggi e salumi o la famosa Pignata.

    • Fornello

A pochi passi dal Duomo della città, si trova questo piccolo ristorante/braceria dove assaporare primi piatti fatti in casa o secondi di carne e pesce cucinati secondo antiche ricette lucane. Lo staff propone sia menù turistici che la possibilità di ordinare alla carta. I piatti sono semplici ed i prezzi modici.

    • Osteria San Francesco

Posizionato all’interno del Palazzo Porcari, con cucina a vista ed un’atmosfera accogliente. I cibi sono tutti legati alla tradizione del territorio lucano, anche se non mancano gli esperimenti di nuovi accostamenti di sapore.

    • Kapunto

Si tratta di un vero e proprio pastificio che offre i propri prodotti direttamente al consumatore finale. È possibile accomodarsi ad tavoli e gustare i piatti ordinati accompagnandoli a del buon vino o portarli direttamente a casa.

Le selezione è stata dura perché di ristoranti ed osterie dove mangiare bene e spendere il giusto in una città turistica come Matera non ce ne sono pochi, speriamo che avrete la possibilità di apprezzarli tutti.