Migliori accessori per e-cig

accessor-sigaretta-elettronica_800x565

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un proliferare nella diffusione di sigarette elettroniche, strumenti sempre più utilizzati da chi voglia assumere nicotina senza però incappare nei danni del fumo da tabacco. Per chi vuole dire addio alle sigarette, le e-cig sono state una soluzione davvero interessante, un ottimo compromesso.

Infatti abbattono il totale delle sostanze tossiche che sono connesse al fumo di sigaretta. Non solo: le e-cig sono anche completamente personalizzabili e ne esistono di tantissimi tipi, una per ogni svapatore, secondo le sue esigenze specifiche. Oggi come oggi è possibile trovare tantissimi tipi di accessori per e-cig di ogni grandezza, qualità, prezzo e per ottenere un’esperienza di svapo unica e personalizzata.

Ma come personalizzare al meglio la propria sigaretta elettronica? Per scegliere gli accessori migliori bisogna innanzitutto guardare al modello di e-cig, e regolarsi con ciò che offre il mercato.

I migliori accessori per personalizzare la sigaretta elettronica

Le cover sono fra gli accessori più richiesti da chi usa le sigarette elettroniche. Il motivo è semplice: portando le e-cig con sè, in tasca o in borsa, il rischio che si possano scheggiare o rovinare è abbastanza concreto. Per questo motivo si può optare per una cover in pelle, o in silicone o plastica, per ovviare ai rischi di rovinare la e-cig. Esistono cover di ogni formato, colore e materiale ma ci sono anche delle comode borsette di piccole dimensioni per portare la e-cig al collo e poterla così avere sempre con sè,
Gli astucci possono anche essere personalizzati ed essere quindi resi unici.

Per evitare che il tank dell’atomizzatore si possa rovinare, potete trovare in vendita degli anelli di silicone di diversi colori e grandezze che possono essere molto utili.
Se volete personalizzare l’esperienza di svapo potete usare diversi beccucci per aspirare, che in termini tecnici sono noti come Drip Tip. Un beccuccio diverso conferisce una differente esperienza di svapo; potete acquistarne di corti e di lunghi, di materiali diversi (legno, plastica, ceramica) in modo da assaporare lo svapo di volta in volta in modo diverso.
Se volete optare per un atomizzatore usa e getta dovrete cambiarlo spesso, ma potete anche optare per quello rigenerabile che può essere usato di volta in volta cambiando i fili di acciaio delle resistenze.

Quello delle resistenze è un tema abbastanza complesso ma molto interessante ed appassionante per chi si avvicina al mondo delle e-cig: per maggiori informazioni potete leggere questo ottimo articolo di approfondimento sulle resistenze delle sigarette elettroniche.

Ovviamente uno dei modi migliori per personalizzare lo svapo è scegliere gli aromi migliori per gustare tutta la pienezza della sigaretta elettronica senza fumo.
Un accessorio utile, sotto questo punto di vista, è il flacone con il beccuccio contagocce che è utile per inserire l’e-liquid senza sbagliare e senza sporcare.

Il carica batterie portatile è un accessorio straordinariamente utile, se si usa la sigaretta elettronica. In questo modo è possibile caricare la e-cig anche quando si è fuori casa, ad esempio in ufficio o al lavoro, senza avere problemi perché non si ha con sè tutto il necessario di ricerca. I caricabatterie USB portatili si ricaricano totalmente in circa due ore e possono essere portati con sè ovunque si voglia, per ogni esigenza, quando si sa di non avere la possibilità di ricaricare la e-cig. Infine, per mantenere sempre pulita la sigaretta elettronica, è possibile procedere all’acquisto di appositi panni in microfibra che possono essere usati per mantenere costante e approfondita la pulizia dell’e-cig. Infatti mantenere pulita la sigaretta elettronica è indispensabile perché essa possa mantenersi nel corso del tempo e per una buona esperienza di svapo.