Trascorri una giornata emozionante al parco avventure Selvino, a Bergamo

Parco avventure Selvino: emozioni per tutta la famiglia

Se vi dicessimo che poco lontano dal centro abitato di Bergamo esiste un parco avventure che permette di trascorrere giornate indimenticabili a contatto con la natura, ci credereste?

Il parco Selvino, noto parco avventure di Bergamo adatto per adulti e bambini , è una vera e propria riserva naturale dedicata a tutta la famiglia, pensata appositamente per intrattenere visitatori di qualunque età, che potranno mettersi alla prova affrontando le numerose attrazioni immerse nel verde incontaminato.

Dunque, perché non provare a mettersi in gioco testando i diversi percorsi all’interno del parco, nel tentativo di superare le prove più ardue, in tutta sicurezza, allontanandosi dal fragore della città?

Liane di Tarzan, ponti tibetani, passerelle sospese nel vuoto, carrucole e tanti altri giochi in grado di stimolare le abilità dei visitatori, sotto l’occhio vigile di uno staff ampiamente preparato, che non solo si occuperà di garantire la massima sicurezza durante le prove, ma spronerà anche gli avventurieri a dare il meglio, facendo sì che questi possano superare qualunque ostacolo senza paura.

Perché scegliere un parco avventure?

Il parco avventure altro non è che è un sito tematico presso cui potersi divertire mettendo alla prova le proprie abilità fisiche, a contatto con la natura incontaminata.

Visitare un parco avventure permette di potersi allontanare dal caos cittadino, trascorrendo giornate indimenticabili, ricche di emozioni e numerosi stimoli.

Generalmente i percorsi sono dedicati a visitatori di ogni età, realizzati in modo sicuro e pensati per garantire tanto divertimento.

Un parco avventure non è, però, solo questo.

Esiste, infatti, l’opportunità per coloro che desiderano semplicemente immergersi nel verde più pulito di incamminarsi lungo i percorsi destinati alle escursioni, lasciandosi accompagnare dal personale affidabile e competente.

Escursioni, giochi per tutta la famiglia, pic nic in mezzo alla natura: che dire, un parco avventure offre tutto ciò di cui si ha bisogno quando ci si vuole allontanare dal caos urbano, rigenerandosi completamente.

Parco avventure e sicurezza per i visitatori

Le prove da affrontare in un parco avventure, sono realmente sicure?

Porsi questa domanda è più che naturale, visto che gli avventurieri avranno a che fare con ponti sospesi tibetani, carrucole, liane e passerelle, perciò è lecito nutrire un certo timore.

Timore che svanirà, non appena i visitatori avranno a che fare con il personale del sito, sempre a disposizione per eventuali chiarimenti riguardanti la sicurezza degli ostacoli da superare, efficienti guide, capaci di motivare gli avventurieri.

Come se ciò non bastasse, al cliente viene fornito un kit di sicurezza senza cui sarebbe impossibile affrontare le prove, che di solito comprende un casco protettivo, corde e moschettoni da imbragatura e talvolta guanti da arrampicata, utili nel caso in cui si abbia a che fare con pareti da scalare con le liane di Tarzan.

Il visitatore non correrà alcun pericolo, con la paura iniziale che lascerà spazio all’irrefrenabile voglia di mettersi in gioco, perché no, sfidando i propri famigliari.

Tutte le volte che si dovrà superare un ponte sospeso nel vuoto o scalare una parete impervia, le cinghie destinate all’imbracatura permetteranno di sentirsi a proprio agio, lasciandosi totalmente andare, godendosi così il divertimento offerto dal parco.

Per di più, i collaboratori spiegheranno in modo dettagliato come muoversi nei vari percorsi senza correre alcun rischio, trasmettendo serenità e spirito di avventura.

Differenze tra parco giochi e parco avventure

Quali sono le differenze sostanziali tra un parco giochi e un parco avventure?

Il più classico parco giochi propone attrazioni meccaniche, meglio note come giostre, decisamente rumorose. All’interno di un parco divertimenti con giostre il caos regna sovrano, dunque se si vuole trascorrere una giornata all’insegna del relax, questo è fortemente sconsigliato.

Un parco avventure consente invece di potersi immergere interamente nella natura, per affrontare sfide stimolanti o più semplicemente per una gita fuori porta con i propri cari.

Ci sono perfino parchi avventure presso cui è possibile fare dei pic nic avvalendosi delle apposite zone, sedendosi direttamente sul prato, potendosi addirittura portare il cibo da casa, cosa che non è possibile fare in un parco giochi, dove la maggior parte delle volte il cliente è tenuto ad acquistare le vivande direttamente dagli appositi stand, il che comporta ulteriori spese, oltre a quelle previste per l’ingresso.