Traslocare a Roma ed in tutta Italia, ecco tutto quello che c’è da apere

traslochi-roma-traslocareroma_800x310

Traslocare casa è sicuramente una delle operazioni più complesse che si possa affrontare, sia che si traslochi nella stessa città che ancor più in altra città d’Italia.
Se si trasloca a Roma i residenti sanno quante avversità possono incontrare anche semplicemente per trovare un parcheggio, figuriamoci ad esempio se si desidera utilizzare una piattaforma aerea per eseguire il trasloco.

Le difficoltà di un trasloco a Roma

Se la piattaforma viene utilizzata su suolo privato non si necessita di alcuna autorizzazione comunale, al limite quella del condominio nel caso in cui il suolo privato sia spazio comune.

Nel caso di occupazione suolo pubblico invece? In tal caso si necessita di un’autorizzazione da richiedere nei municipi di Roma almeno 30 giorni prima della data decisa per il trasloco.

Per il 1° municipio, essendo più grande e complesso, i tempi di attesa sono più lunghi ed è consigliato richiedere il permesso circa 60 giorni prima del trasloco.

Ultimamente questo Municipio sembra abbia accorciato le tempistiche a circa 40 giorni, ma in ogni caso, bisogna sempre considerare anche il periodo in cui si richiede il permesso se non vi siano anche delle festività di mezzo.

Tutto ciò che ruota intorno ad un trasloco: imballaggi, smontaggi e altro

Smontaggio, imballaggio accurato del mobilio e imballaggio di tutte le masserizie con il successivo rimontaggio nella nuova destinazione, potrebbe essere un’altro degli ostacoli del nostro trasloco a Roma ed è preferibile affidarsi a professionisti del settore.

Ogni oggetto infatti dovrebbe essere imballato con materiali adeguati per evitare qualsiasi spiacevole inconveniente sia nella movimentazione che durante il trasporto, soprattutto se si deve traslocare anche fuori città e quindi percorrere ore di viaggio.

Se invece si deve ristrutturare la propria abitazione e quindi si vuole mettere tutto in un deposito per quel periodo? State vendendo la vostra abitazione e non è ancora pronta la nuova abitazione e vi serve anche in questo caso un servizio di deposito di breve o lungo periodo?

In questi casi conviene consultare un’azienda di trasloco come www.TraslocareRoma.com che sia in grado di fornirvi a 360 gradi di tutti i servizi di cui potreste avere bisogno e traslocare in tutta sicurezza e tranquillità.

Traslochi a Roma garantiti e professionali con www.TraslocareRoma.com

Per la scelta dell’azienda che dovrà eseguire il Vostro trasloco è importante anche accertarsi della presenza di una polizza assicurativa che copra qualsiasi evenienza e che l’azienda sia regolarmente iscritta all’albo dei trasportatori.

Ogni anno le imprese iscritte nell’albo devono presentare apposita documentazione per la conferma dei requisiti, tante sono ad oggi le imprese di trasloco non iscritte o nate solo da un sito web.

Potrete verificare la reputazione di un’azienda anche con le recensioni che la riguardano.

Se l’azienda è online con il proprio sito, scheda di google business o pagina facebook ed ha un’alta media di recensioni positive, potrete star certi che vi state affidando ad un’azienda che tiene ai propri clienti ed alla propria reputazione. In caso contrario infatti il cliente potrebbe facilmente segnalare qualsiasi irregolarità commessa dall’azienda di trasloco e questo sarebbe visibile a tutti i suoi possibili utenti.

A volte può capitare di trovare recensioni di competitor del settore che tentano di screditare l’azienda in questione. Anche qui è semplice, l’azienda seria verifica l’utente e se non gli risulta cliente gli chiede maggiori informazioni sull’accaduto. Quindi poi, se l’utente che ha fatto questa recensione non risponde e non fornisce maggiori informazioni sarà facile capire che non risponde perché effettivamente non ha mai conosciuto l’azienda in questione.

Traslocare Roma è una ditta che ormai si occupa da diversi anni di traslochi a Roma eseguiti nella massima professionalità e con feedback sempre positivi dei nostri clienti che per ogni evenienza tornano sempre a rivolgersi a noi, per maggiori infomazioni visita il nostro sito oppure contattaci ai vari recapiti come il numero verde 800.090346 (gratis anche dai cellulari), cellulare 348.2239154 (anche whatsapp) o al numero fisso 06.52371055