Ricambi Bimby, ecco dove poterli acquistare online

ricambi-bimby-rigenerato_800x600

A chi come me è capitato di assistere un sabato pomeriggio a casa di amici alla presentazione del Bimby, il magico utensile multiuso che in cucina può tranquillamente sostituire uno chef, non può non rimanere tra lo sbalordito e il senza parole, quando vede in funzione questo apparecchio dalle mille facce.

Inventato in Germania, più precisamente dalla azienda tedesca Vorwerk nel lontano 1971, alla soglia dei suoi primi 50 anni, il Bimby è cresciuto e diventato grande, con sempre nuove funzioni aggiunte e quelle già esistenti migliorate, come ad esempio la strepitosa funzione per la cottura a vapore alle varie automazioni che gli permettono di cucinare in totale autonomia qualsiasi tipo di ricetta, dall’antipasto al dolce, autoregolandosi anche la temperatura e la velocità.

Ecco perché in moltissime casa è diventato il piccolo elettrodomestico più utilizzato in assoluto, non solo perché fa risparmiare tempo e denaro, ma perché ci permette di cucinare da soli alcuni preparati che altrimenti saremmo costretti a comprare necessariamente in negozio.

Come si dice quando siamo davanti ad un prodotto top, la qualità si paga, e in questo caso possiamo dire che si paga profumatamente, però credetemi i soldi spesi ne valgono tutti.

Anche nel caso in cui si rompa qualche pezzo, trovare i ricambi Bimby originali on line non è affatto difficile e in molti casi i prezzi sono anche scontati o in promozione.

Fortunatamente esistono molti negozi ed e-commerce dove si possono acquistare sia i pezzi di ricambio che i Bimby rigenerati.

Ebbene sì, in pochi lo sanno, ma esiste una valida alternativa che fa risparmiare anche qualche migliaia di euro: avete mai pensato di valutare la possibilità di acquistare un bimby usato (ma rigenerato)?

Su molti siti come E-SHOP VORWERK o RAESHOP si possono trovare tutti i pezzi o quasi, nonché accessori, prodotti e addirittura i sempre utili ricettari, stando sempre attenti alle promozioni e ai prodotti scontati.

In alcuni di questi e-commerce oltre alla vendita è presente anche un negozio fisico con all’interno il servizio di riparazione, al quale si può spedire il piccolo elettrodomestico rotto per farlo riparare.

Uno di questi siti è l’e-commerce di Crel, società toscana con sede a Livorno dove è possibile acquistare on line i ricambi di tutti i piccoli elettrodomestici delle migliori marche italiane e straniere e dove si trova il centro riparazioni multi marche compreso quello della famosa marca Folletto.

Navigando all’interno del negozio è possibile acquistare ad ottimi prezzi tutti i ricambi dei singoli modelli di Bimby e ad esempio acquistare con meno di 500 euro il Bimby modello TM31 rigenerato, ossia un TM31 usato ma in ottime condizioni, igienizzato e revisionato.

Ed è proprio la revisione da parte dei tecnici specializzati della Crel che permette a chi lo compra al momento dell’acquisto di avere una garanzia di 1 anno sul prodotto usato.

Che dire quindi se non di correre subito su internet e comprare in uno dei siti sopra segnalati il tuo Bimby. Nuovo od usato che sia poco cambia, perché come abbiamo detto più volte, quello che conta è il risultato finale, e in questo caso, sarà sempre e comunque una vittoria a tavolino.