Come fare la burrobirra?

come fare la burrobirra

Hai appena visto Harry Potter e vuoi riprodurre la bevanda più famosa della saga? Ecco allora la ricetta ideale per realizzare la fantastica burrobirra.

Per gli amanti della saga di Harry Potter non sarà certo una novità sentir parlare di burrobirra una bevanda popolarissima nella saga che ha coinvolto adulti e bambini. Gli appassionati di questa saga sono sempre in crescita e si sa le avventure di Harry Potter hanno travolto un po’ tutti. Sono tantissimi i gadget che possiamo trovare e tra le tante proposte del mondo di Hogwarts troviamo la famosa burrobirra. È una bevanda analcolica, molto dolce e perfetta come merenda o da realizzare per una festa a tema. Ci sono diverse ricette tra cui poter scegliere noi però vi proponiamo la ricetta ufficiale, ossia quella che viene realizzata anche al famoso parco divertimenti dedicato proprio ad Harry Potter.

Come fare la burrobirra? Tutti gli ingredienti.

Ecco tutti gli ingredienti di cui avrai bisogno per realizzare la burrobirra:
– Burro in dose da 6 cucchiai
– Panna liquida per dolci 100 ml
– Zucchero di canna 1 tazza
– Acqua 2 cucchiai
– Mezzo cucchiaino di sale
– Mezzo cucchiaino di aceto di mele
– Gassosa 320 ml.

Procedimento per realizzare la burrobirra

In un pentolino andiamo a mettere i due cucchiai d’acqua e lo zucchero di canna. Lasciandolo sul fornello a fuoco basso, accertiamoci di farlo caramellare. Giriamo il composto con un cucchiaio per impedire che si attacchi al pentolino. Man mano che il composto si amalgama aggiungiamo un po’ alla volta il burro, che precedentemente avremo fatto a pezzetti. Terminato di aggiungere il burro aggiungiamo il sale e l’aceto di mele. Mentre aggiungiamo questi ingredienti accertiamoci di continuare a girare il composto per far sì che tutto si amalgami perfettamente. Pian piano aggiungete anche la panna liquida fino ad ottenere un composto perfettamente amalgamato. Quando noterete che il composto è perfettamente amalgamato allora potrete spegnere il fornello e lasciare freddare tutto. Una volta che il nostro preparato avrà raggiunto la temperatura ambiente potremo andare ad aggiungerlo in un boccale di birra o bicchiere a nostro piacimento insieme alla gassosa. Effettuato questo passaggio il composto è pronto per essere gustato. Volendo possiamo riprodurre l’effetto della schiuma della birra aggiungendo della panna montata sul nostro composto. La panna montata va bene sia quella già pronta che quella da montare al momento. Ora non vi resta che gustarvi la vostra burrobirra.