Come bruciare velocemente il grasso addominale: i consigli del trainer

bruciare velocemente grasso addominale

Solo un trainer saprebbe come bruciare velocemente il grasso addominale, che oltre a creare spiacevoli inestetismi, influisce negativamente sulla qualità di vita di una persona. In gergo tecnico, tale condizione fisica viene anche detta tessuto adiposo.

Il grasso di un individuo però, non si forma sempre nello stesso punto. In base alla propria conformazione fisica e altri fattori soggettivi, in alcune persone può concentrarsi sull’addome, in altri sulla pancia ed altre volte ancora sul viso e così via.

La prima considerazione per bruciare velocemente il grasso addominale è correggere l’alimentazione. Ci sono dei cibi che si identificano come nocivi per salute dell’uomo. Innanzitutto i grassi trans e quelli saturi vanno limitati, che si trovano sia nell’origine animale che in piatti pronti, salumi, merendine e snack vari.

Il primo nemico e colpevole dei grassi è lo zucchero in eccesso nel proprio organismo. Si tratta di un aspetto molto spesso ignorato, ma tali zuccheri si trasformano nocivamente in lipidi.

Nella propria dieta alimentare andrebbe rimosso l’alcool. Oltre a causare l’eccesso di grasso addominale, farà sì che la pancia si gonfi terribilmente. Qualche bicchiere sporadico va bene, purché sia dosato prudentemente.

Oltre a mangiare bene, quello di cui non ci dobbiamo dimenticare è l’attività fisica. Vedremo di seguito, tutti gli esercizi che aiuteranno a far bruciare il grasso addominale.

Esercizi da fare in casa per bruciare i grassi

Per comprendere quali esercizi si possono fare a casa per bruciare i grassi, va fatta una prima distinzione: tra l’allenamento maschile e quello femminile.

Per l’uomo:

  • Crunch addominali;
  • Crunch a bicicletta;
  • Plank;
  • Squat;

Tra gli altri esercizi per bruciare velocemente il grasso addominale, ecco quelli suggeriti per la donna:

  • Addominali con le gambe sollevate;
  • Addominali a forbice;
  • Sit-up;
  • Cardio (tapis roulant, salto della corda e bicicletta);

Eliminare grasso addominale in poco tempo è relativamente possibile, poiché dipende dalla condizione soggettiva di ogni persona. In linea di massima, tra una corretta alimentazione ed un costante allenamento i risultati saranno visibili nel breve termine.

Un’altra attività fisica utile per bruciare il grasso addominale è high intensity interval / intermittent training, più noto sotto l’acronimo HIIT. Consiste in un allenamento ad altissima intensità fino allo sfinimento delle proprie energie.

Questi consigli per bruciare grassi velocemente, sono stati sviluppati da un personal trainer professionista. Chiaramente, ogni individuo dovrebbe essere seguito singolarmente a seconda delle sue caratteristiche fisiche e dei suoi fabbisogni alimentari.