Personal Trainer a domicilio: la nuova frontiera del fitness

I pigri cronici hanno i giorni contati. Mettiamo da parte gli impegni, il traffico e le varie giustificazioni, con il Personal Trainer online – come ci racconta Daniele Anelli, attivo a Milano – non ci sono più scuse per non dedicarsi all’attività fisica.

La vita frenetica di tutti i giorni, lo sappiamo, può essere una vera corsa ad ostacoli. Tra lavoro, famiglia e responsabilità varie, spesso è difficile riuscire a dedicare il tempo che vorremmo (o dovremmo) all’attività fisica.

Le giornate scorrono alla velocità della luce, con gli impegni che si incastrano come mattoncini di tetris, e fermarsi un paio d’ore per fare del sano sport finisce per diventare l’ennesima forzatura.

Ecco perché la maggior parte di chi inizia ad allenarsi, finisce per abbandonare tutto dopo poco tempo, buttando all’aria sacrifici e soldi spesi in abbonamenti in palestra.

Non ho tempo” è la scusa più gettonata dai procrastinatori seriali, seguita dal fatto che al termine di una giornata così piena si ha solo voglia di tornarsene subito a casa ed evitare la confusione che affolla le palestre.

Ecco che, allora, ci vengono in soccorso i personal trainer individuali.

Scegliere di farsi seguire da un personal trainer non è una novità del panorama del fitness. Sono sempre di più i centri e le palestre che offrono il servizio di training dedicato ed esclusivo per gli iscritti che ne sentono il bisogno.

La novità è che, se non si ha voglia di rinchiudersi in palestra ad allenarsi in mezzo a tanta altra gente, i personal trainer a domicilio portano la palestra a casa tua.

I vantaggi di allenarsi con un personal trainer a domicilio

I vantaggi di tale servizio sono molteplici e, a conti fatti, per molti vi è un beneficio anche in termini economici.

Abbiamo individuato i vantaggi più importanti di allenarsi a casa con un personal trainer a domicilio oppure comodamente on line. Vediamoli di seguito.

1.   Risparmiare tempo e soldi

Allenarsi a casa con un personal trainer comporta un notevole risparmio sotto diversi punti di vista.

Risparmio di tempo, prima di tutto. Infatti, non sarà più necessario dover percorrere ulteriori chilometri (magari finendo imbottigliati nel traffico) per raggiungere la palestra o il centro fitness.

Poi, durante l’allenamento, non bisognerà condividere le attrezzature e il personal trainer con altri utenti e attendere il proprio turno come nel caso di palestre molto frequentate.

Di conseguenza, essere seguiti individualmente nell’allenamento comporta il raggiungimento dei risultati desiderati in tempi più brevi e, sul lungo tempo, anche il portafogli ne trarrà beneficio.

Con il personal trainer a domicilio ci si allena nella comodità di casa, nei tempi e nei modi più adeguati alle proprie esigenze, evitando di sottoscrivere costosi abbonamenti annuali nelle palestre più frequentate.

2.   Raggiungere i risultati più rapidamente

Un allenamento personalizzato e studiato esclusivamente per casi specifici, permette di ottimizzare al massimo i tempi, concentrandosi su esercizi mirati ed evitando quelli potenzialmente meno utili al raggiungimento dei propri obiettivi.

Di conseguenza, raggiungere i risultati sarà più facile e veloce.

Inoltre, la supervisione di un professionista assicura la correttezza dell’esecuzione degli esercizi durante tutto l’allenamento, così da evitare di compiere movimenti sbagliati e controproducenti.

3.   Tenere alta la motivazione

Le persone più timide potrebbero non amare la palestra perché cercano di evitare la confusione o provano disagio ad allenarsi in mezzo a gente sconosciuta.

Scegliere un personal trainer che alleni a domicilio permette di evitare entrambi questi problemi e aiuta a mantenere alta la motivazione.

Ogni appuntamento diventa una nuova sfida per il raggiungimento dei risultati, senza rischiare di sentirsi in imbarazzo e in competizione con gli altri.

Inoltre, viene meno anche il rischio di annoiarsi. Eseguire sempre gli stessi esercizi, infatti, può essere demotivante ma il personal trainer a domicilio può aiutare ad allenare tutto il corpo o lavorare sugli stessi muscoli proponendo una varietà di esercizi sempre diversi, con il supporto di attrezzature e strumenti che potrebbero non essere disponibili nelle palestre.