La smart tv migliore 2020: come si acquista 

Tutti abbiamo sentito parlare delle smart tv, che ormai non sono più una vera novità in ambito tecnologico, ma la norma.

Una smart tv consiste in una televisione che permette di poter accedere anche ad internet e a mille funzionalità, ad esempio diverse app, internet, musica, e via dicendo.

Una smart tv può offrire molto di più rispetto ad una tv classica per una persona che abbia bisogno di uno strumento con diversi plus.

Insomma, questa tv consente di poter fruire non solo dei canali tv classici per vedere film e serie ma anche di contenuti multimediali, come un personal computer ma su schermo grande.

In alcuni casi permette anche di navigare direttamente dal browser internet, di giocare con piattaforme gaming: ma anche di ascoltare musica, di aprire app, social, e molto altro.

La smart tv permette quindi di usufruire di tantissimi servizi e funzioni, ad esempio streaming o servizi on demand, internet, musica, app e social.

Una tv con mille funzionalità e con connessione ad internet che oggi è davvero molto diffusa e con prezzi accessibili. Proprio per questo oggi scegliere la smart tv migliore è un gioco da ragazzi, ed è possibile vedere ad esempio le recensioni delle migliori smart tv in commercio 2020 per scegliere quelle migliori.

Vogliamo quindi elencare quali sono le migliori smart tv 2020 per aiutarvi in un acquisto consapevole.

Migliori smart tv economiche

Le smart tv economiche sono quelle che hanno un costo compreso fra 250 e 350 euro.

  1. HISENSE H32AE5500 32″. La smart tv targata Hisense è sicuramente uno dei prodotti più economici e più validi che è possibile trovare sul mercato: si possono scaricare le app di intrattenimento più famose, e non solo. Modello comunque entry-level, 32 pollici, buon rapporto qualità prezzo.
  2. Un entry-level, sì, ma di alta qualità e targato Samsung. Samsung UE43NU7090UXZT 43″ – 4K HDR è il Re dei prodotti di fascia economica: dotato di risoluzione 4K, fedeltà assoluta dei colori, ottima usabilità, tantissimi contenuti e app compatibili.
  3. Una soluzione di qualità è anche Sharp AQUOS LC-40FI5442E 40″ – FHD. Questo modello è da ben 40 pollici, permette di accedere alla rete di casa e alle app più comuni, fra cui anche Netflix oltre che YouTube. Molto interessante il suo sistema audio integrato Harman Pardon, che permette di percepire suoni e rumori come al cinema.

Migliori smart tv di fascia media

Le smart tv media fascia hanno un costo che si aggira dai 500 euro in su.

  1. Impossibile non nominare il re della fascia media, Samsung UE50NU7400U 50″ – 4K. Questa smart tv Samsung è sicuramente una delle più famose ed acquistate in assoluto, per il suo eccellente rapporto qualità prezzo: è dotata di tecnologia Dynamic Crystal Control per colori davvero luminosi, realistici, ed un sistema operativo comodissimo e con grande usabilità.
  2. Sicuramente un altro prodotto top per rapporto qualità prezzo della fascia media è Sony KD43XF7004 43″ – 4K HDR. Questo modello con tecnologia 4K è perfetto anche per il gaming.

Migliori smart tv di fascia alta

Una smart tv è considerata di fascia alta se supera i 500 euro di costo e può arrivare anche a diverse migliaia di euro.

  1. Un quadro, più che una smart tv. Samsung UE49LS03NAUXZT The Frame sembra semplicemente una cornice, quando è spenta, e quindi strizza l’occhio a tutti coloro che amano particolarmente le soluzioni di design. Una vera opera d’arte che può essere anche appesa al muro e che garantisce totale usabilità ed una perfetta resa dei colori e della fluidità dell’immagine.
  2. Una smart tv con marchio Samsung e di eccellente qualità è Samsung QE49Q60RATXZT: ha alcune fra le caratteristiche tecniche più elevate nel panorama delle smart tv attualmente in vendita, tecnologia QLED; smart con regolazione di luminosità e volume automatica e regala un’esperienza visiva unica.