Cosa portare in campeggio? ecco le cose indispensabili

Ecco cosa portare in campeggio

Partire per il campeggio è sempre una buona occasione per rilassarsi e stare in mezzo alla natura. Certamente, quando si parte per farsi qualche giorno in collina o in montagna, o ovunque si decida di andare in campeggio, ci sono una serie di cose che non bisogna dimenticare.

Per evitare di trovarsi all’ultimo momento senza tutti gli oggetti giusti, bisogna cercare di portare con sé il necessario per un campeggio perfetto. Ovviamente c’è chi ha bisogno di più oggetti, ma di base il campeggio è un momento a contatto con la natura selvaggia e per questo è bene che non si portino mai troppe cose… si corre il rischio di non godersi la vacanza!

Detto questo, la maniera migliore di non scordarsi nulla e di portare con sé tutto il necessario per farsi una bella vacanza nella natura selvaggia è una lista completa con tutti i prodotti necessari.

Che cosa non bisogna dimenticare per godersi al meglio il proprio campeggio senza problemi? In primis bisogna sapere se nella struttura dove si è diretti l’acqua corrente, gas ed elettricità vengono garantiti. In caso contrario, è necessario attrezzarsi di conseguenza, per esempio con delle scorte di acqua potabile.
Inoltre non bisogna dimenticare tutti i prodotti indispensabili per un campeggio davvero perfetto.

I teli di plastica per le tende, per esempio: ma non solo, anche il materasso ad aria, sul quale si appoggerò il sacco a pelo. Per dormire, infatti, bisognerà avere un supporto abbastanza comodo: non bisogna dimenticare inoltre le coperte calde che possono sempre tornare utili (ci sono in vendita dei plaid molto piccoli che possono stare raccolti in poco spazio).
Se fosse necessario, il sigillante per le tende è sempre una soluzione eccellente.

Alla stregua, per stare comodi in ogni situazione si possono portare delle seggiole pieghevoli che, una volta piegate, occupano poco spazio: lo stesso discorso vale per gli sdrai. Ci sono anche dei piccoli tavoli in vendita, che possono essere montati e smontati ed ospitare diverse persone senza rubare molto spazio una volta chiusi.

Ovviamente, non si può dimenticare tutto il necessario per cucinare: onde evitare dei problemi, è meglio procurarsi i fornelli da campeggio. Ce ne sono anche di molto pratici ed economici e possono evitare problemi come quello della preparazione dei pasti e del caffè. Oltre a questo non dimenticate le stoviglie e i bicchieri, una tovaglia di plastica, delle spugne per pulire e qualche prodotto come detersivo dei piatti e prodotti per la pulizia formato spray. Anche i sacchi della spazzatura sono comodissimi da portare con sè.

Non dimentichiamo tutti i prodotti per l’igiene personale come salviette, crema, sapone, disinfettante, shampoo e dentifricio, oltre che le sempre utili salviette igienizzanti che possono tornare comode. Il repellente per insetti, specie se si viaggia durante la stagione estiva ed in luoghi umidi, è d’obbligo.

Strumenti come pila, batterie di riserva, una piccola pala e prodotti per montare la tenda, oltre che batteria per smartphone, un piccolo coltello tascabile e la protezione solare, sono sempre di grande aiuto e possono servire per risolvere degli inconvenienti.