Corso per truccatori: come posso formarmi?

Vuoi intraprendere una carriera come truccatore ma non sai come iniziare questo mestiere? Hai voglia di perfezionare la tua tecnica e aggiornare la tua formazione? Vorresti specializzarti in un ambito specifico?

Se la risposta è si, allora significa che sei alla ricerca di un buon corso di make up che ti permetta di entrare in contatto con questo fantastico mondo. Frequentando dei corsi di trucco riconosciuti è importante per avere la possibilità di studiare e mettere in pratica quello che hai imparato sui set cinematografici, negli shooting fotografici, durante le sfilate e nei concorsi di bellezza.

Perchè scegliere un corso di make up

Se il tuo sogno è lavorare come make up artist in spettacoli teatrali e produzioni cinematografiche e televisive, la strada più performante da seguire comincia con l’iscriversi ad un’accademia di trucco. Solo in questo modo potrai seguire le lezioni tenute da professionisti specializzati del settore, che ti insegneranno tutte le tecniche per realizzare trucchi spettacolari e d’impatto sia dal vivo che dietro una telecamera e sotto gli effetti delle potenti luci presenti sui set e negli studi.

Proprio questo ultimo punto è la fondamentale differenza tra la frequentazione di un corso d’estetica ed uno specifico di make up. E’ vero che anche nelle accademie d’estetica si apprende come valorizzare il visto e truccarlo al meglio, ma i lavori realizzati sono più orientati ai trucchi da cerimonia o per eventi.

La programmazione del corso make up a Roma della regione lazio comprende, tra le altre, nozioni teoriche e pratiche che riguardano il trucco fotografico e la resa luminosa, il trucco HD,  trucco nude e anti aging, trucco teatrale.

Frequentare un corso  trucco cinematografico a Roma

Una delle specializzazioni che si possono intraprendere dopo aver appreso le regole e le tecniche base del make up, è relativa alla carriera di make up artist cinematografico. Lavorare sui set di film e serie televisive è una grande opportunità per applicare

la conoscenza teorica e sperimentare idee sempre nuove.

Collaborare in sinergia con professionisti delle arti visive come fotografi, video maker, registi, grafici ed hair stylist aiuta a comprendere da vicino le necessità di ogni settore e quella che sarà poi la resa finale in video, che sarà il risultato della collaborazione tra tutti questi aspetti.

Tra le lezioni chiave del corso, un particolare focus sarà dedicato ai trucchi fantasy, al body painting e allo studio dei look in diverse epoche storiche del passato.

L’ offerta formativa si amplia includendo anche la frequentazione di  workshop, masterclass e stage, che sono un’ulteriore occasione di miglioramento, per testare sul campo le proprie competenze.

Inoltre i lavori svolti potranno essere raccolti in un portfolio da mostrare alle aziende una volta terminato il percorso formativo.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato qualificante valido sia in Italia che all’estero.

Tra le accademie di trucco più conosciute nel Lazio, Rea Academy occupa il primo posto. Un ambiente dove imparare e collaborare tra più rami del mondo dello spettacolo.