Tarlo nemico del legno, un disinfestatore professionista risolve il problema

pianoforte-infestato-dai-tarli_799x600

I finimenti di legno, il mobilio e le travi sono oggi molto in voga e usati tantissimo, sia nelle case moderne che rustiche. Il legno è scelto sia per costruire, sia per le sue qualità di resistenza e flessibilità, ma anche per adornare la nostra casa con un tocco di naturalezza e come sostituto di materiali plastici e collanti tossici. Tuttavia questo materiale ha un nemico: il tarlo. Questi è un insetto che allo stato larvale si nutre della polpa de legno ricca di cellulosa. A questo scopo scava piccole gallerie all’interno dei nostri mobili, libri antichi e il parquet o le travi e se non debellato in tempo compromette irreparabilmente l’intera struttura.  Molte persone si servono di metodi antiquati e dannosi per far fuori questo insetto, ma ignorano un piccolo particolare che quando vediamo i fori vuol dire che l’animaletto si è già trasformato in farfalla ed è pronto per infestare altri luoghi.

Insetti mangiatori di legno, ecco come liberarsi dei tarli

Inoltre le uova del tarlo sono praticamente invisibili a occhio nudo. Solitamente ci accorgiamo dell’infestazione perché notiamo la segatura sotto i mobili o perché visualizziamo gli antiestetici i buchi, ecco, quando questo accade, sarebbe meglio chiamare dei professionisti della disinfestazione, persone in grado di studiare la situazione e decidere quale metodo adoperare per risolvere il problema in modo definitivo. Easy Clean disinfestazione tarli è una ditta che opera a Roma e provincia specializzata proprio nella disinfestazione dei tarli. Tecniche innovative e a basso impatto ecologico e soprattutto tanta esperienza per valutare e debellare qualsiasi tipo di situazione infestante e di parassiti nella tua abitazione. Oggi grazie alle moderne tecniche è possibile operare direttamente a casa con sistemi che non rilasciano odori e veleni nell’ambiente e che non richiedono il trasferimento di mobilio e quant’altro all’interno di laboratori e officine.

Un professionista può aiutarti e studiare anche un metodo preventivo

Se hai il problema dei tarli, puoi capire di cosa parlo e sai benissimo che questo fastidioso insetto non solo mangia i tuoi mobili e i tuoi oggetti di legno ma a lungo andare li compromette inevitabilmente e alla fine non ti resterà, come unica soluzione quella di buttarli. Prima che questo accada e alle prime avvisaglie, chiedi il sopralluogo di professionista che dopo un’attenta valutazione saprà consigliarti sicuramente il metodo più efficace e rapido per risolvere il problema. Oggi esistono numerose soluzioni da quelle a microonde: specifica per raggiungere travi e parquet e irradiare stesso in loco onde elettromagnetiche in grado di colpire in maniera deleteria solo gli insetti, le larve e le uova, a quella per soffocamento, adatta particolarmente per il mobilio che consiste nel sigillare i mobili a tenuta stagna con particolari guaine e immettere successivamente dell’aria calda che uccide in poco tempo l’insetto. Rivolgersi a un professionista può farci risparmiare tempo e denaro e soprattutto possiamo risolvere il problema definitivamente cosa che con i metodi fai da te non è possibile. Infatti, spesso con questi sistemi fatti in casa si ottengono piccole vittorie, ma ritornano in seguito più aggressivi e numerosi di prima.