Dove si fa il lancio in tandem con il paracadute? Tutto quello che si deve sapere

Il lancio con il paracadute è il sogno di tantissime persone che si dividono tra quelle che non vedono l’ora di buttarsi  in mezzo alle nuvole e quelle che hanno  mille paure. Arrivare in alto e poi lanciarsi è una sensazione unica che verrà ricordata per tutta la vita e che si può anche ripetere!

Si parla spesso del lancio in tandem con il paracadute ed è una avventura che puoi provare in totale sicurezza, grazie agli istruttori professionisti che svolgono tutte le fasi tecniche e di preparazione. I pensieri lasciali a terra insieme allo zaino e vivi l’adrenalina più vera e sicura che ci sia!

Ma dove farlo? Quali sono le caratteristiche da conoscere ancora prima di chiedere informazioni? Ecco tutto quello che devi sapere!

Caratteristiche lancio in tandem col paracadute

Il lancio in tandem con il paracadute è unico nel suo genere ed è caratterizzato da un paracadute biposto e una altezza decisamente particolare. Ai tempi questo tipo di lancio veniva svolto solo a livello didattico, poi nel tempo si è perfezionato al fine di far vivere a tutti l’emozione del lancio anche ai non professionisti: che possa essere per divertimento o approcciare alla disciplina sportiva – è sicuramente da provare.

Per lanciarti con il paracadute in tandem dovrai imbragarti in totale sicurezza insieme all’istruttore esperto, con la quale cadrai nel vuoto. Tutto è regolato dal professionista anche se non hai alcuna esperienza in merito o competenze per effettuare il lancio.

Prima ancora di salire sull’aereo per vivere l’esperienza, ci sarà una riunione pre lancio ottenendo tutte le informazioni che servono per la preparazione. Subito dopo salirai in aereo e una volta raggiunta la quota ti lascerai andare tra le nuvole e l’aria.

Non si può spiegare la sensazione che si prova, ma chi si è lanciato in tandem ha evidenziato che sia paragonabile a galleggiare nell’aria fino al momento dell’apertura del paracadute. Dopo avrai la sensazione di essere dentro un sogno, ammirando dall’alto il panorama sino a quando non ti avvicini al terreno per atterrare in totale sicurezza.

Dove si fa il paracadutismo in tandem?

Oggi in Italia ci sono tantissime zone dove puoi lanciarti in tandem con il paracadute e ne stanno nascendo altre, vista la continua richiesta di questa esperienza. Per ora, ti consigliamo di rivolgerti solo a professionisti del settore: ma dove andare per lanciarsi in tandem?

  • Puoi farlo nelle Marche grazie ai ragazzi di skydivesunrise.com che ti regaleranno attimi di pura emozione grazie alla loro competenza e professionalità di alto livello
  • Puoi farlo in Toscana a San Vincenzo, vicino Livorno con una attività di 4 ore. Prima un incontro con l’istruttore per la spiegazione della parte tecnica e poi il lancio dai 4,000 metri sopra le bellezze che la Regione offre
  • Il lancio si svolge anche in Puglia a Melendugno così da poter ammirare dall’alto verso il basso tutte le meraviglie del Salento
  • Oppure puoi lanciarti a Caltagirone – Catania e vedere l’Etna dall’alto provando emozioni indimenticabili.