Ischia, l’isola del benessere

ischia_

Tutti conoscono Ischia, una delle più belle isole di tutta Italia. Ischia si trova nel Mar Tirreno, a nord del golfo di Napoli, e poco distante da Vivara e da Procida. Terza isola italiana per il numero di abitanti sul territorio, Ischia è molto nota per le sue bellezze, le sue spiagge ed il mare trasparente, che ne fanno una delle mete più amate per il turismo.
Ma non è tutta qua la bellezza di quest’isola, in quanto Ischia è anche un territorio conosciuto e rinomato per la presenza di stazioni idro-termo-climatiche e di centri benessere. Una vera e propria isola della bellezza e del benessere sotto tutti i punti di vista, ideale per chi sia alla ricerca di una vacanza davvero rigenerante, nel corpo e nello spirito.
La bellezza della natura ad Ischia infatti la fa da padrona, ma anche la presenza di centri benessere e centri wellness e beauty di ogni tipo, adatti per tutte le tasche.
L’isola è davvero ricca sotto questo punto di vista, ed è ideale per un turismo attivo del benessere, fra centri termali naturali, wellness hotel e sorgenti che curano i disturbi: per altre informazioni vi consigliamo di visitare il sito infoischia.

Una vacanza fra benessere e bellezza

Non ci vuole molto a capire perché Ischia viene considerata l’isola della bellezza e del benessere.
Partiamo dalla presenza di luoghi naturali meno conosciuti ai turisti e noti soprattutto agli abitanti: ad esempio le fumarole di Sant’Angelo. Si tratta di una falda termale fra le più calde di tutta Italia, l’acqua raggiunge anche picchi di 100 gradi. Potete sapere che siete arrivati in questa zona quando vedrete nuvole di vapore alzarsi dalla sabbia. L’acqua è talmente calda che qualcuno porta da casa patate, pollo e uova per cucinare direttamente in spiaggia. Il luogo è accessibile con guide esperte, per evitare di incappare nelle bolle di acqua ad alta temperatura.
A Barano si trova un altro luogo di grande bellezza e noto per le sue proprietà: parliamo delle sorgenti di Nitrodi. Secondo la leggenda queste sorgenti sono una fonte di bellezza, e le donne dell’isola non solo vi fanno il bagno ma la bevono anche. Del resto nel 2003 anche il Ministero della Salute ha riconosciuto che le acque di Nitrodi hanno delle particolarità, come il fatto di essere curative contro alopecia, ulcere, piaghe, psoriasi. Si tratta di acque dotate di virtù depuranti e diuretiche particolarmente spiccate, curando i problemi gastrointestinali e vi si fanno anche speciali infusi.

Parchi termali ad Ischia

Ischia è famosa per queste bellezze naturali ed anche per la presenza di parchi termali, che sono delle vere oasi di pace aperte a tutti dove potersi rilassare tranquillamente.
Vi consigliamo di visitare la più famosa, Casamicciola ed il parco del Castiglione, con dieci piscine diverse per grandezza e calore.
Anche nei Giardini Poseidon potete godere della bellezza di ben venti piscine, mentre nel parco termale di Negombo potete anche osservare la bellezza della natura, vicino a delle piante rare.