Programmatori rain bird per ottimizzare l’irrigazione

Cos’è un programmatore da irrigazione

Quando si possiede un giardino di grandi dimensioni è opportuno curare il prato con la massima attenzione, per creare un effetto gradevole alla vista e sfruttare al meglio lo spazio esterno.
A causa dei numerosi impegni quotidiani e lavorativi molti non riescono tuttavia ad annaffiarlo in maniera regolare, creando così delle antiestetiche zone di erba secca.
Per questo motivo la scelta di un buon programmatore per irrigazione si rivela la maggior parte delle volte vincente, poiché permette di agire in orari prestabiliti semplicemente stabilendo l’orario di inizio e fine del ciclo di lavoro.
Inoltre, alcuni dispositivi più avanzati, come quelli del noto marchio Rain Bird, permettono di regolare preventivamente la modalità desiderata, in base alla conformazione del prato, alla grandezza e alle condizioni climatiche esterne.
Si tratta di un brand leader nel settore ormai da molti anni, apprezzato dai clienti perché garanzia di affidabilità e qualità delle varie componenti, realizzate con materiali superiori, e della tecnologia interna sofisticata e all’avanguardia.
L’utilizzo è tuttavia piuttosto semplice e intuitivo, adatto anche a coloro che necessitano di un prodotto facile ma allo stesso tempo efficiente e durevole nel tempo.

Le caratteristiche dei programmatori Rain Bird

I programmatori Rain Bird presentano vari livelli di complessità e si inseriscono in una fascia di prezzo medio alta, anche se i costi sono pienamente garantiti da prestazioni di ottimo livello e una funzionalità alla portata di tutti.
Il design si caratterizza per le dimensioni compatte, che permettono di installare il dispositivo ovunque senza pregiudicare l’estetica dello spazio.
Si tratta infatti di modelli discreti, dalla scocca solitamente grigia e un display posto all’interno dello sportello o sulla parte anteriore della scocca.
La plastica utilizzata è decisamente resistente e permette di collocare l’attrezzo anche sulla parete del giardino, facendo attenzione a scegliere comunque una zona riparata.
Selezionando il menù interno è possibile programmare l’orario esatto in cui si desidera che parta l’irrigazione, stabilendo la durata e l’intensità dell’acqua utilizzata.
Sono presenti all’interno una serie di modalità ecologiche, che si occupano di modulare il flusso a seconda delle specifiche esigenze così da limitare il getto e garantire un notevole risparmio in bolletta alla fine del mese.
Questo si traduce anche in una maggiore attenzione nei confronti dell’impatto ambientale, salvaguardando le risorse idriche non rinnovabili che iniziano a scarseggiare sul nostro pianete.
Inoltre, sono previste diverse opzioni in relazione al tipo di prato posseduto, potendo impostare differenti parametri che tengono conto della sua estensione, della lunghezza dell’erba e soprattutto dell’intensità dei raggi dei sole in rapporto alla stagione.
Parliamo quindi di dispositivi estremamente utili in estate, quando il caldo tende a seccare maggiormente il giardino e quindi è richiesta un’annaffiatura più frequente e una manutenzione decisamente accurata.

Dove acquistare i programmatori Rain Bird

Trovare un buon rivenditore di prodotti per giardinaggio non è affatto un’operazione semplice, poiché spesso la merce ricevuta non è quella realmente selezionata in sede di acquisto, non mantenendo le promesse fatte e deludendo le aspettative.
Se desiderate andare sul sicuro Elettrotecnica Agostini è la soluzione che fa al caso vostro poiché, oltre a una vasta gamma di programmatori Rain Bird, offre ai clienti sul sito web www.elettrotecnicaagostini.it un menù estremamente variegato, dove è possibile trovare attrezzi di ogni genere accompagnati da accurate descrizioni circa la funzionalità e il design esterno.
In questo modo sarà molto più semplice optare per la scelta giusta e trovare l’irrigatore automatico più adatto alle proprie esigenze specifiche e a quelle dell’abitazione dove si vive.
Il processo di acquisto sarà davvero semplice e intuitivo e le transazioni garantite dalla massima sicurezza.