Acquistare caldaie online? ecco dove e perché conviene

caldaia_a_condensazione

In questo periodo dell’ anno in cui le temperature si stanno abbassando giorno dopo giorno e la stagione fredda comincia a dare avvisaglie del suo arrivo si nota un incremento di vendita delle caldaie e nonostante sia una spesa piuttosto gravosa e anche molto importante le persone che procedono alla scelta ed all’ acquisto di questa apparecchiatura online sono sempre di più.

E non è difficile capire il perché. Basta dare un’ occhiata ai vari siti ed alle varie offerte per capire come l’ acquisto via internet sia molto vantaggioso.

Non solo. Un’ altra cosa bella e utile del procedere con l’ acquisto online è che si possono leggere molte recensioni per ogni prodotto cosi da potersi fare un’ idea grazie a consigli e pareri di molte persone che hanno già comprato e provato quel determinato articolo.

I siti internet più gettonati per l’ acquisto di caldaie sono sicuramente:

  • caldaiamurali
  • demshop

Poi ovviamente anche classici market place come ebay e amazon hanno notevoli annunci su caldaie sia nuove che usate.

Nel sito di termoidraulica www.demshop.it ad esempio si trovano caldaie che in negozio normalmente costano 1400 euro e che invece on line un prezzo di 840 euro. Come potete ben capire il risparmio è notevole, ragione per cui gli acquisti di oggetti ingombranti come le caldaie è sempre più frequente sul web. Se poi tenete presente che la spedizione è gratuita e garantita in un massimo di 48 ore sul tutto il territorio nazionale, è abbastanza chiaro il perché si proceda all’ acquisto per via virtuale, superando la paura psicologica di spendere quasi 1000 euro per un acquisto online.

Ma il sito pugliese non è il solo che merita di essere citato. Anche gli altri citati vantano una grande tradizione nel settore del riscaldamento domestico e al loro interno presentano anche una sezione dedicata alle offerte, in è possibile trovare raggruppate caldaie al un prezzo sottocosto e pezzi di ricambio per caldaie a gas, in vendita a costi super vantaggiosi.

Si tratta di portali seri che hanno guadagnato la fiducia dei consumatori nel tempo. Vantano un’ esperienza pluriennale nella vendita di caldaie e vengono percepiti dal pubblico come sicuri e garantiti.

In effetti, essere disposti a spendere cifre così alte senza reputare questi negozi on line più che affidabili sarebbe impensabile.

Tutti questi canali hanno presentano alcuni punti in comune, ovvero: la spedizione e i metodi di pagamento.

Offrire le spese di spedizione gratis significa essere ancora più appetibili agli occhi degli utenti on line, che avrebbero certamente qualche titubanza in più nell’accettare di spendere almeno 50 euro in più per la consegna di un oggetto così ingombrante.

Altra cosa importante restano i metodi di pagamento. Maggiore è il numero dei pagamenti offerti, maggiori sono le possibilità che il potenziale acquirente diventi un cliente fidelizzato.
Tutti questi ecommerce di caldaie accettano pagamento tramite paypal, ma anche attraverso Mastercard, Visa, American Express o tramite bonifico bancario.

Alcuni tra loro propongono la possibilità di pagare in contrassegno con pagamento in contanti al momento della consegna. Per questa specifica modalità, di solito vi è una piccola percentuale di denaro da aggiungere al costo finale che, a seconda del sito, può essere pure del 10%.
A conti fatti, resta in ogni caso una cifra ampiamente sostenibile, tale da incentivare il pubblico a comprare utilizzando questo metodo di pagamento.