Tester profumo: quali differenze ci sono con il profumo in vendita?

I profumi hanno attraversato i secoli e ogni persona si sente rappresentata da una fragranza e un brand. La traccia che rilascia il profumo è unica e la fragranza è un abito che si indossa tutti i giorni.

Purtroppo però moltissimi profumi che si amano sono di marchi famosi e, di conseguenza, molto costosi. Ci sono persone che si chiedono se sia possibile ottenere la stessa fragranza originale ma ad un prezzo più basso e senza rinunciare alla qualità.

Per ottenere questo risultato basterà acquistare i tester di profumo direttamente online. Ma quali sono le differenze e le caratteristiche essenziali?

Che cosa sono i tester di profumo?

I tester di profumo rappresentano una valida soluzione economica, per indossare la fragranza originale ma senza compromettere la qualità. Tutti quanti prima o poi utilizzano e provano un tester di profumo: nelle profumerie certificate si ha la possibilità di provare prima di acquistare..

I brand internazionali non sempre mettono a disposizione degli utenti i tester, sia per evitare delle truffe ma anche per avere il pieno controllo della distribuzione.

Per acquistare questi tester è molto più semplice rivolgersi ai portali online certificati. In questo caso si può godere anche di un prezzo più basso, sino al 70% in meno delle profumerie fisiche.

I tester di profumo si trasformano in una idea regalo originale così da avere un  prodotto firmato dal brand internazionale, ma ad un costo relativamente basso. È ovvio che sia necessario difendersi dalle varie truffe, per questo motivo – come accennato – per acquistare i  profumi tester di tutti i brands rivolgersi solo ai portali certificati. Questo permette di essere certi della provenienza e del costo basso, senza inciampare in una truffa.

Il prodotto arriva direttamente a casa in pochissimi giorni, così da non doversi muovere e impazzire per cercare il tester di profumo preferito.

Quali sono le differenze fra un tester e profumo originale?

Ma quali sono le differenze che si incontrano tra l’originale e il profumo tester? La scatola del profumo tester è neutra senza alcun packaging complesso o studiato nel particolare. Di norma si presenta in carta bianca o nera, con il nome del brand e del profumo con la quantità e altri elementi di interesse.

Il motivo per la quale viene scelto questo tipo di imballo è perché si tratta di un tester. In effetti si pensa a far provare la fragranza ai clienti così che non facciano errori nell’acquisto. Per questo motivo la scatola, in questo caso, non è necessaria ai fini della vendita.

Il tester di profumo si differenzia anche per il prezzo finale. Si nota infatti un costo inferiore rispetto all’originale con un ottimo risparmio per l’acquirente potendo ottenere un prodotto di lusso, ma ad un prezzo competitivo sul mercato.

Chiunque può acquistare un tester dei profumi più noti ma essendo consapevoli che si avrà il prodotto originale ad un prezzo inferiore ma con un imballo differente. Nonostante la scatola sia semplice e neutra, all’interno il profumo è al 100% originale. Come già detto più volte, per non inciampare in qualche truffa, rivolgersi solo alle profumerie online certificate così da avere un ottimo prodotto spedito direttamente a casa.