Chi è Luciano Lozio e dove riceve

luciano lozio dove riceve

In medicina, il Dottor Luciano Lozio è molto noto per la sua bravura in farmacologia probiotica. Di seguito vedremo chi è realmente, parte la sua storia e dove è possibile prenotare un appuntamento per farsi accogliere con una visita.

La farmacologia probiotica si occupa di agevolare la salute intestinale dell’uomo, laddove vi sia l’impossibilità di ingerire delle sostanze che si trovano all’interno di determinati integratori o alimenti. Tale meccanismo funziona grazie alla crescita di certi ceppi batterici.

Grazie alla sua preparazione, oggi il Dottor Luciano Lozio ha stretto delle collaborazioni con diverse Università in Italia: quella di Palermo, Perugia, Pavia, di Napoli (Federico II) e la Cattolica con sede a Roma.

Esperienze e curriculum di Luciano Lozio

Prima di approcciarsi alla farmacologia probiotica, il dott. Luciano Lozio ha svolto un percorso studi piuttosto lungo. Dall’omeopatia Classica (con la frequentazione alla Scuola Italiana SMB), alla Medicina Funzionale (precisamente a Scuola Named), per poi spaziare in Immunologia (presso l’Università di Milano), ed infine approcciarsi alla Patologia medica (seguendo il Corso quinquennale sempre all’Università di Milano).

Il dottore Luciano Lozio, si occupa anche di formazione in corsi ECM. Quest’ultimi sono destinati alle figure professionali sanitarie e a medici farmacisti biologici. Grazie alle sue competenze, il farmacologo lavora anche per l’Istituto Superiore di Osteopatia di Milano.

La medicina probiotica negli anni è diventata sempre più importante, al fine di poter migliorare il processo microbiologico grazie a degli studi approfonditi. Lo scopo maggiore è quello di curare le patologie gastrointestinali che a volte sono le più complesse da curare.

L’utilizzo dei farmaci probiotici è stato sperimentato con successo nella cura di malattie croniche malattia di Chron, diarroiche, coliti ulcerose, infezioni provocate da Helicobacter pilori ed ulteriori malattie infiammatorie intestinali.

Per chi si stesse chiedendo dove riceve il Dottor Luciano Lozio, è possibile trovarlo al Centro studi di probiotica e nutrizione. La sede dell’istituto si trova a Trieste, precisamente in Via Bellavista 42/2 – al CAP 34151. Il numero di telefono per conoscere orari ed avere informazioni è +39 388 093 3925.

A chi rivolgersi per un appuntamento

Il dottore e farmacista Luciano Lozio, suo sito web (http://lucianolozio.it/) dispone della sezione “contatti”, attraverso il quale è sufficiente inserire i dati personali per poter richiedere un appuntamento con lui.

Tra le informazioni richieste troviamo il nome, cognome, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica e soprattutto la descrizione dettagliata della richiesta. In quest’ultimo campo suggeriamo di inserire più dettagli possibili, al fine di poter rendere chiare le idee e cercare fin da subito la soluzione più appropriata.

Le consulenze del dottore Luciano Lozio, sono piuttosto richieste. Motivo per cui i tempi per poter comunicare con lui potrebbero essere più lunghi del previsto. A tal fine, la chiamata ha l’obiettivo di utilizzare dei farmaci probiotici personalizzati per il cliente, in base alle sue esigenze.

L’unica possibilità per accelerare i tempi di risposta, potrebbe essere quella di contattare il https://www.centrostudiprobioticanutrizione.com e richiedere una visita con il farmacologo Luciano Lozio.