Quando il trapianto di capelli è l’unica soluzione efficace per la calvizie

trapiandi-di-capelli_800x391

La calvizie fa paura e non importa se sia totale o parziale, se il soggetto colpito è donna o uomo. Nel momento in cui si iniziano a perdere i capelli, si incomincia ad avere timore. Tantissime sono le persone che soffrono a causa di questo problema e che cercano tutti i rimedi possibili e immaginabili per avere nuovamente una chioma fluente.

Cosa fare, quindi, per far ricrescere i capelli in maniera sana e forte e curare la calvizie. Prima di rispondere a questo quesito è necessario fare delle precisazioni, che sono utili al fine di capire in che modo andare a risolvere il problema.

Le cause della perdita dei capelli: tutto quello che dobbiamo sapere

 In primo luogo, è utile sapere che le cause della caduta dei capelli sono diverse. Non si tratta sempre e solo di una questione ereditaria, come invece si tende a pensare. In molti casi, le cause della calvizie sono ben altre.

Una possibilità è che i capelli cadono a causa dello stress. Non sempre si prende in considerazione quanto, in realtà, lo stress faccia male al nostro organismo eppure questa cosa è sotto gli occhi di tutti. Essere stressati affatica non solo la mente, ma anche il fisico e si hanno delle ripercussioni anche sul bulbo dei capelli e sul loro stato di salute. Per questo motivo, quindi, è bene tenere sotto controllo questo aspetto e cercare di curare, per quanto possibile, la situazione. Eliminando quelle che sono le cause dello stress, infatti, si potrà tornare ad avere gradualmente una chioma folta e sana.

Anche abbandonare le cattive abitudini e la dieta alimentare scorretta può essere utile al fine di andare a risolvere dei problemi con i capelli. Fumo, alcool, dieta troppo ricca di grassi: tutto questo indebolisce i capelli, oltre all’organismo in generale ed è per questo motivo che potrebbe essere utile smettere di avere queste cattive abitudini e abbracciare uno stile di vita più corretto.

Se, invece, si tratta di una situazione irreversibile, è bene sapere che ci sono diverse soluzioni alla calvizie Anche qui, però, si deve fare una precisazione. Si deve, infatti, tenere sempre presente che ci sono soluzioni temporanee e altre che, invece, sono pensate per durare nel tempo. Volendo fare qualche esempio, quindi, è possibile dire che gli shampoo e le creme topiche contro la calvizie possono sì portare delle migliorie, ma che durano poco.

Meglio pensare a delle soluzioni più definitive. Quella che, più di tutte, serve suggerire è il trapianto di capelli, unica soluzione alla calvizie. Oggi come oggi esiste anche la possibilità dell’autotrapianto di capelli. Questo si chiama metodo FUE e cliccando su questo sito il pre e post trapianto di capelli viene mostrato in tutta la sua efficacia. Si tratta, è bene sottolinearlo, dell’unica soluzione degna di nota se si è alla ricerca di un risultato definitivo e immediato. Inoltre, si deve anche dire che il trapianto di capelli effettuato oggi, specialmente nelle migliori cliniche turche, è molto meno doloroso e invasivo di un tempo e questo è, senza dubbio, un vantaggio che non può essere ignorato.