Le creme alla bava di lumaca funzionano?

crema-pomata-bava-di-lumaca_800x571

Oggi la sensibilità nei confronti dei prodotti usati sul corpo e sulla pelle è maggiore. Capita quindi che sempre più persone siano alla ricerca di prodotti del tutto naturali, il meno dannosi ed artificiali possibile, per curare e per idratare la pelle e per il corpo. 

La bava di lumaca è uno dei più preziosi ingredienti della natura per la salute della pelle. Questa bava, una mucosa che contiene collagene, elastina, vitamine e proteine e che ha effetti benefici per la pelle, può sembrare un ingrediente insolito o anche disgustoso da usare sulla pelle, ma ha un effetto quasi di lifting se viene utilizzato con costanza. 

Proprio la grande efficacia della bava di lumaca ha spinto molte donne a superare la fase di disgusto o imbarazzo nell’usare questi ingredienti, ed oggi è perfettamente normale trovare in erboristeria e farmacia dei prodotti come creme, bagnoschiuma e lozioni alla bava di lumaca.  

Le creme funzionano davvero?

La crema alla bava di lumaca racchiude tutte le preziose proprietà di questo ingrediente naturale in un prodotto comodo da utilizzare. 

La bava di lumaca ha un effetto cicatrizzante, esfoliante, contiene collagene ed elastina che nutrono ed idratano profondamente la pelle, rendendola tonica ed elastica e combattendo con naturalezza i segni del tempo. Contenendo fibroblasti, cellule del derma, questo composto aiuta anche a stimolare i meccanismi alla base della rigenerazione cellulare, favorendo anche la funzione esfoliante. 

La crema alla bava di lumaca è indicata soprattutto per il viso, per chi ha una pelle scarsamente idratata, problemi di acne, e per chi non vuole spendere troppo in altri prodotti contro le rughe o anti-età. 

Nonostante non sia possibile indicare quale prodotto sia migliore dell’altro, in linea di massima è doveroso dire che le creme alla bava di lumaca funzionano. 

Devono essere usate in maniera costante, e senza aspettarsi miracoli, dato che si tratta di un prodotto del tutto naturale. Tuttavia l’altissima concentrazione di elastina e collagene presente in questa bava permette alla pelle di tornare ad un aspetto sano, elastico e giovane nell’arco di qualche mese di utilizzo.

Per poter scegliere la migliore crema alla bava di lumaca, il consiglio è quello di guardare sempre all’INCI. La bava dovrebbe essere uno dei primi ingredienti (risponde al nome di helix aspersa muller extract) presenti nell’INCI, questa è una garanzia di qualità del prodotto. 

Per scegliere la crema migliore, controllate anche che il marchio che avete acquistato ottenga la bava di lumaca in maniera etica, quindi senza ricorrere a metodi che maltrattano gli animali.