Creme dimagrante pancia e fianchi: funzionano davvero?

creme dimagranti pancia e fianchi

Prima di acquistare una crema per dimagrire è bene informarsi che funzioni davvero e sia realmente utile

Ad interrogativi come “la crema per dimagrire pancia e fianchi, di cui ho visto la pubblicità in tv sul digitale terreste funziona veramente?” oppure “fa dimagrire sia uomini che donne?”  non è sempre possibile dare risposte chiare e dirette. Non è infatti possibile esprimere giudizi unanimi su questo genere di prodotti. Come vedremo infatti, esistono due tipologie di creme dimagranti pancia e fianchi: quelle vendute esclusivamente nelle farmacie e quelle prive di riconoscimenti medici che è possibile trovare sugli scaffali di qualsiasi supermercato. Il primo importante passo da fare è dunque quello di orientarsi verso la scelta di un prodotto di qualità.

Sul fatto che questi prodotti funzionino o meno, recentemente, alcuni studiosi dell’American College of Sport Medicine hanno dichiarato che solo alcune siano effettivamente utili allo scioglimento del grasso ed efficaci per il miglioramento di elasticità e tonicità della pelle. Ovviamente non si parla di miracoli, ma di una dieta equilibrata ed un buon esercizi fisico, abbinati ad una crema dimagrante pancia che, in tal caso, aiuta notevolmente il processo di dimagrimento e l’approccio psicologico.

Le creme dimagranti in generale e soprattutto quelle fianchi e pancia (sia per uomo che per  donna) negli ultimi anni hanno invaso letteralmente il mercato dei prodotti estetici. Questi prodotti hanno infatti trovato, inizialmente solo nelle donne ma ore sempre più anche negli uomini, acquirenti ideali stanchi di combattere con il grasso localizzato e la cellulite.

Ecco spiegato il motivo per il quale le case farmaceutiche hanno studiato varie tipologie di creme per dimagrire, a partire da quelle anticellulite (che si trova in commercio sotto forma di gel o crema) indicate soprattutto per i fianchi, la pancia e l’area addominale e le creme ad azione d’urto specifiche per il grasso localizzato, così da poter rispondere alle esigenze di qualsiasi consumatore o consumatrice.

Una crema dimagrante, perché sia efficace, deve essere applicata con costanza, specialmente in zone come la pancia ed i fianchi, in cui il grasso tende a depositarsi più facilmente. Generalmente vanno applicate in paio di volte al giorno, mattino e sera.

I primi risultati, tendenzialmente, sono visibili a partire da un lasso di tempo che oscilla tra le seconda settimana ed il terzo mese di utilizzo della crema, ad ogni modo è bene leggere le indicazioni fornite per il singolo prodotto.