Soluzioni pratiche per la casa: i letti a scomparsa

4)-mod.-YOYO_800x537

Quando si ha poco spazio a disposizione nella propria casa e si ha necessità di razionalizzare gli ambienti ci si può orientare verso l’acquisto di letti a scomparsa. Questa tipologia di letto infatti scompare durante le ore diurne – diventando un mobile, una libreria e tanto altro ancora – e viene aperto in pochi secondi per la notte. I modelli più recenti sono pensati e prodotti proprio per valorizzare gli spazi e offrire un prodotto ottimale per la suddivisione degli ambienti.

I letti a scomparsa risultano essere particolarmente apprezzati per arredare le camerette dei bambini e dei ragazzi, ancor più se si dispone di metrature ridotte. È un prodotto di grande utilità per rendere più funzionali le camere da letto che offrendo uno spazio multifunzionale da vivibile giorno e notte. Una volta chiusi infatti, lasciano lo spazio per muoversi liberamente nella propria stanza e studiare o svolgere altre attività nella propria stanza.

Orientandosi verso un prodotto di questo tipo inoltre non avrete più la preoccupazione di non poter ospitare nessuno, familiari o amici, se disponete di un piccolo appartamento. I sistemi di mobili trasformabili con meccanismi a ribalta o a rotazione sono un supporto fondamentale per risolvere le difficoltà date dall’ arredamento di un monolocale o di un bilocale, nonché una scelta vincente per  organizzare in maniera accattivante la casa delle vacanze. I letti a scomparsa si caratterizzano per essere la soluzione migliore qualora si desidera assolvere alla duplice funzione di un unico ambiente, da utilizzare come living durante la giornata.

Andando più in profondità, i meccanismi dei letti a scomparsa sono estremamente pratici e permettono di aprire e chiudere il letto a piacimento in pochi secondi e senza sforzi, garantendo un riposo di qualità. Per accompagnare il nostro movimento nell’apertura sono dotati di pratici pistoni a gas atti a rendere leggero il letto; molti modelli presentano un piano letto a doghe in legno e delle cinghie per mantenere il materasso grazie alle quali non è necessario disfare il letto continuamente.

L’alta funzionalità di questi modelli non è a scapito di comodità e bellezza. Le varie tipologie di letti a scomparsa (matrimoniali e singoli, ad una piazza e mezza, estraibili, a ribalta e a castello) sono tutte realizzate con materiali di alta qualità, resistenti e durevoli nel tempo, volti a garantire alti livelli di comodità per il proprio riposo. Al contempo non disdegnano la bellezza estetica, offrendo la possibilità di  acquistare veri e propri pezzi di alto design per i più appassionati.

I letti a scomparsa sono finanche componibili a piacimento: è possibile optare per un armadio con letto a scomparsa, o libreria o scrivania, o altri accessori come sopralzi, cassettiere e tanto altro ancora; si può optare per il letto matrimoniale a scomparsa verticale oppure un letto singolo a scomparsa orizzontale, tutti progettati per occupare pochissimo spazio nelle proprie stanze. Costruiti con base in acciaio o modelli in legno nobilitato, queste tipologie di letto sapranno far fronte a tutte le vostre esigenze, sia in un’ottica salvaspazio che di comodità e bellezza.