Il Noleggio a lungo termine di auto a metano

noleggio-a-lungo-termine-auto-a-metano_800x600

Il noleggio a lungo termine delle auto è un’ottima soluzione sia per i privati che per imprenditori e liberi professionisti.

Un tempo si utilizzava questa formula sopratutto per la propria flotta aziendale, per avere una serie di auto per il lavoro, sia furgoni e furgoncini che auto per rappresentanti di commercio o per trasferte di lavoro.

Oggi il noleggio a lungo termine viene usato sia in questo senso che da privati, dato che anche un privato ha molti vantaggi a noleggiare un’auto invece di acquistarla, sopratutto i giovani o chi non può permettersi un investimento troppo oneroso come quello che si ha con l’acquisto di un’auto.

Infatti al momento dell’acquisto, si deve effettuare l’immatricolazione dell’auto, se questa è nuova, pagare il bollo e l’assicurazione auto, oltre a una serie di spese e incombenze periodiche che si devono affrontare durante l’arco di ogni anno, per non parlare delle spese improvvise di manutenzione.

Invece con il noleggio a lungo termine tutto questo non c’è più, è la stessa agenzie di autonoleggio infatti che se ne occupa, e il conducente deve solo fare rifornimento di carburante e pagare un canone mensile fisso.

Si può effettuare un noleggio a lungo termine di auto nuove, usate, o ancora noleggio a lungo termine auto a metano, noleggio a lungo termine senza anticipo.

Il noleggio a lungo termine è una buona alternativa ai prestiti auto o al leasing.

Non si ha infatti il rischio di una svalutazione dell’usato, e alla fine del noleggio si può prendere in considerazione di acquistare l’auto.

Inoltre si possono scegliere le auto che si vogliono, tra Suv, berline, city car, utilitarie, auto di lusso o fuoristrada, a seconda delle proprie esigenze.

Noleggio di vario tipo

Si può anche scegliere un noleggio a lungo termine di auto a metano o noleggiare un’auto usata.

Queste due soluzioni permettono di spendere un po’ meno sul canone mensile, dato che le auto a metano consumano meno che la benzina, e sono più ecologiche, e le auto usate costano meno delle auto nuove anche per quel che riguarda il noleggio.

Ancora per risparmiare ulteriormente si può noleggiare un’auto senza anticipo, quindi non versare una quota di anticipo sul costo totale, ma diluirla all’interno dei vari canoni mensili.

Noleggio di auto a metano

Il metano è una sostanza volatile presente in molti gas naturali e negli ultimi anni si è dimostrato uno tra i più interessanti combustibili alternativi.

Usato come combustibile nelle auto moderne permette di ottenere un minimo impatto ambientale, infatti le emissioni dei veicoli a metano sono molto inferiori a limiti in vigore per legge riguardo le emissioni dei gas di scarico delle auto.

L’autonomia dell’auto a metano dipende dalle dimensioni del suo serbatoio. Se un’auto ha un serbatoio da 90 lt., una vettura che consuma 10 km/lt. a benzina, ha un autonomia se andasse a metano pari a 230 km.

Quindi le auto a metano consumano molto meno di quelle a benzina o a diesel.

In secondo luogo il metano non contiene benzene né piombo e quando brucia non viene prodotto il particolato, quindi sono auto molto meno inquinanti di quelle a benzina e possono viaggiare anche in caso di blocco del traffico nelle città per motivi di inquinamento atmosferico.

Scegliere quindi un noleggio a lungo termine auto a metano è una soluzione ottimale sia dal punto di vista economico che ecologico.

Vantaggi

Vi sono molti vantaggi fiscali per i possessori di partita iva nel noleggiare un’auto a lungo termine poichè sono previste detrazioni e sgravi fiscali.

I privati invece traggono maggiore vantaggio dal fatto che non avranno spese improvvise, e dovranno solamente pagare un canone mensile fisso per tutta la durata del contratto.

il contratto di noleggio va da 18 mesi a 5 anni, si può scegliere il periodo di tempo che si preferisce, e oggi esistono anche contratti brevi da solo 12 mesi con particolari caratteristiche.