Festa di compleanno per bambina di 12 anni: idee per una festa perfetta

Festa di compleanno per bambina di 12 anni: idee per una festa perfetta

Per una bambina di 12 anni non è così semplice organizzare una festa, specialmente se siete genitori, come quando era più piccola, dove era sufficiente invitare tutti gli amici a casa, ordinare la torta e un po’ di palloncini e il gioco era fatto.

Siamo nell’età che si affaccia all’adolescenza e gusti e interessi sono molto diversi rispetto alla giovanissima età.

Per risolvere questo problema abbiamo scritto questo articolo, all’interno del quale troverete alcune idee molto interessanti per poter creare una festa ad effetto per la vostra piccola.

Festa a sorpresa o festa organizzata?

Partiamo risolvendo questa diatriba. Sicuramente una festa a sorpresa avrà un effetto migliore rispetto che mettere al corrente di tutto la vostra piccola.

È chiaro che, per organizzare una festa a sorpresa perfetta, dovete conoscere con esattezza tutti gli amici e le amiche che vuole invitare e i suoi gusti.

Se non siete sicuri, vi consigliamo di metterla al corrente dell’organizzazione, in modo che possa suggerirvi gli invitati e le attività che preferisce.

La stessa cosa vale per il regalo: cercate di sondare il terreno, per avere delle idee su cosa cercare.

Nel caso vogliate, invece, sorprenderla sotto ogni punto di vista, in merito al regalo vi consigliamo di leggere l’articolo apposito presente sul sito mammaesperta.it. Clicca qui per leggere l’articolo, all’interno del quale troverai moltissime idee da poter sfruttare per trovare il regalo perfetto per i 12 anni di tua figlia.

Passiamo ora alla scelta della location, che influirà su tutta la festa.

La festa in casa

Questa può essere comunque sempre una scelta valida, a patto che abbiate spazio a sufficienza (magari in giardino) e che organizziate l’intrattenimento.

Potreste scegliere i servizi di un’agenzia di animazione professionale o noleggiare dei gonfiabili o delle attrazioni che sappiano far divertire tutti gli invitati. Alcuni esempi potrebbero essere degli scivoli, oppure il calcio saponato gonfiabile, perfetto per le calde giornate estive.

Altre idee di location

Se non avete spazio a sufficienza in casa, vi consigliamo di valutare una location esterna.

Esempio perfetto sono le sale feste attrezzate. Qui avrete spazio a sufficienza per tutti gli invitati, nonché l’organizzazione di un buffet e la possibilità di farvi supportare dagli animatori che si occupano dell’intrattenimento per le feste in sede.

Se avete bisogno di alcune idee per sale feste per bambini, vi consigliamo di visitare questa pagina.

Proseguendo, troviamo un’altra idea che potrebbe fare al caso vostro: una location dentro la quale non sarà possibile organizzare una vera e propria festa, a causa di impellenze logistiche, ma dove potrete comunque creare il momento della torta e della consegna dei regali.

Alcuni esempi perfetti potrebbero essere:

  • Il paintball
  • Il parco acquatico
  • Il bowling
  • L’arena laser

Qui saranno le location le vere e proprie protagoniste dell’intrattenimento della festa di compleanno, con le loro attività molto divertenti.

Tutti gli invitati si divertiranno di certo, così che non dovrete più pensare ad attività ed animazione, ma potrete concentrarvi solamente sul taglio della torta, un piccolo buffet e l’apertura dei regali.

Realizzare una festa di compleanno, seguendo pochi semplici consigli, sarà così molto più semplice.