Eventi Capodanno a Roma: come divertirsi nella Capitale

coppia a roma

Sei alla ricerca degli eventi Capodanno a Roma più divertenti e spettacolari?

Ti trovi nel posto giusto: in questa guida troverai tanti consigli su come trascorrere il Capodanno 2018 nella Capitale, dal Cenone ai concerti che animano le piazze romane.

Il Capodanno romano è un evento davvero unico nel suo genere: oltre all’animazione nelle piazze e nelle strade, puoi assaporare buon cibo e goderti i fuochi d’artificio che incorniciano i monumenti della città eterna.

Ogni anno, per la notte di San Silvestro, Roma ospita milioni di turisti, che si concedono un weekend di inizio anno nella città tra cultura, gastronomia e divertimento.

Se sei curioso, vediamo subito quali sono gli eventi Capodanno a Roma da non perdere durante il 31 dicembre 2017 (e non solo).

I migliori eventi di Capodanno 2018 nella Capitale

Dal Capodanno in piazza a Roma al menù tipico del Cenone capitolino, ecco tutti gli eventi e le feste da non perdere per un perfetto inizio anno in città.

Eventi culinari: il Cenone a Roma

Parlando di eventi Capodanno a Roma, il Cenone è un momento di gusto e convivialità, da condividere con la tua dolce metà, parenti o amici.

Per un cenone in perfetto stile romano, puoi scegliere tra i tantissimi ristoranti, osterie e trattorie della città che offrono un menù tipico per Capodanno 2018. Dalla carne al pesce, siamo sicuri che troverai la soluzione in grado di soddisfare tutti i palati.

Se, oltre al Cenone, pernotterai a Roma, ci sono diverse strutture che offrono il Cenone e una serie di servizi extra, come il soggiorno in città, l’animazione per la serata e il brunch del 1 gennaio 2018.

Se cerchi una panoramica completa sulle migliori offerte per eventi di capodanno a Roma, dal Cenone alle feste private, dai un’occhiata a CapodannoRoma.Guide: qui troverai tanti consigli sulla location da scegliere in base a diverse fasce di prezzo, di età e al tipo di Capodanno che vorresti trascorrere.

Capodanno in piazza a Roma: concerti e spettacoli

Se ami divertirti in compagnia, gli eventi Capodanno a Roma che animano la città sono tantissimi. Dal centro alla periferia, le strade della città ospitano feste, spettacoli a tema e i tradizionali fuochi d’artificio, di buon auspicio per l’anno che verrà.

Tra gli eventi Capodanno a Roma da non perdere, ti consigliamo di prendere in considerazione:

  • Concerto in piazza a Roma: per la notte di San Silvestro, la musica è la vera protagonista in città. I concerti della Capitale sono la soluzione migliore per divertirti in compagnia e, allo stesso tempo, dedicarti ad un Capodanno low cost;
  • Brindisi tra le strade: allo scoccare della mezzanotte, osserva il cielo della città e goditi lo spettacolo pirotecnico. Luci, suoni e risate animeranno la Capitale, cornice perfetta per il tradizionale brindisi;
  • Terrazze con vista panoramica: dopo una festa, non c’è nulla di meglio che godersi le bellezze monumentali della città. Dalla terrazza del Pincio allo Zodiaco, quale migliore occasione per apprezzare le bellezze di Roma e festeggiare l’anno nuovo?

Feste di Capodanno a Roma

Ora che abbiamo visto le possibilità di un Capodanno in piazza a Roma, vediamo dove festeggiare il veglione in città tra locali e feste private.

La scelta di locali in cui festeggiare il Capodanno 2018 a Roma è davvero molto vasta. Ad esempio, se vuoi concederti un 31 dicembre 2017 indimenticabile:

  • Discoteca o discopub: se ballare è la tua passione, regalati un Capodanno 2018 a ritmo di musica in una delle discoteche della città;
  • Capodanno in SPA: se vuoi trascorrere una serata romantica e rilassante, il Capodanno in centro benessere è la soluzione ideale;
  • Eventi a tema: tra i locali e le ville di Roma, troverai tanti eventi a tema Capodanno perfetti per festeggiare l’arrivo del nuovo anno in compagnia.

Hai trovato gli eventi Capodanno a Roma perfetti per te?

Siamo certi che, grazie ai nostri consigli, trascorrerai un veglione nella Città Eterna indimenticabile.