Quali sono i regali low cost per Natale?

Quali sono i regali low cost da regalare a Natale_800x533

Quando il Natale mette alla prova le tue finanze, potrai far trovare sotto l’albero ai tuoi cari, un regalo economico, per spendere poco, ma facendo comunque una bella figura.

Infatti, fare economia, non vuol necessariamente dire ripiegare su qualcosa di banale o poco utile.

Potrai infatti scegliere tra molti tipi di piccoli oggetti di arredo, dal design spiritoso e che vadano a ironizzare su degli aspetti del carattere di chi li riceverà, oppure decidere di regalare un oggetto fatto da te, o con l’aiuto del piccolo di casa.

Alla fine non è fondamentale il valore economico del regalo, ma il fatto che questo venga dal cuore.

Ci sono vari campi tra i quali potrai trovare idee per dei pensierini di Natale.

Se la persona per la quale stai cercando il regalo, ama la tecnologia, avrai diversi regali d’effetto, infatti ci sono le penne USB, anche se dovrai accontentarti di un modello non troppo capiente, delle cover per lo smartphone o un paio di cuffie per ascoltare la musica preferita.

Utilissimi, a chi li riceverà, sono gli adattatori universali, indispensabili per ricaricare gli apparecchi elettronici, anche se dovesse trovarsi all’altro capo del mondo.

Idee intramontabili e che dovrai essere tu a non farle apparire banali, sono le cornici, che potrai personalizzarne, oppure acquistarne una versione economica, ma mettendo al suo interno una foto che ha un significato particolare.

Anche una candela profumata, dei sali da bagno o degli incensi saranno delle idee regalo economiche, ma perfette per chi è in cerca di rilassarsi.

Quando invece il budget difficilmente ti permetterà di andare ad acquistare quello che vuoi, allora potrai realizzare un regalo direttamente con le tue mani, creando ad esempio delle decorazioni per l’albero di Natale, un calendario, degli orecchini o dei bijoux.

Se sei un maestro del fai da te, allora potrai anche cimentarti nella realizzazione di una sciarpa, un cappello o dei guanti, con la lana del colore che sai che piace di più alla persona per la quale li hai realizzati.

Se si tratta di un dono per qualcuno che ama i dolci, potresti regalare degli stampini per biscotti di forme particolari, magari quella del pandoro, oppure dei dolcetti che hai fatto tu, decorati a tema natalizio.

Anche una confezione home made di caramelle o cioccolatini, confezionata ad arte, è un’ottima idea economica. Infatti ogni golosone apprezzerà tantissimo un regalo di questo tipo.

E se per confezionarlo utilizzerai una tazza, anche da poco prezzo, questa potrà essergli utile per la colazione della mattina.

Un trucco che ti consiglio, se pensi di non essere convinto del tuo regalo, è di andare a valorizzarlo, infatti con un po’ di manualità e tanta fantasia, riuscirai a creare dei pacchetti che faranno invidia a quelli dei negozi più fashion della città, anche semplicemente decorandoli con delle foglie secche sulle quali avrai spruzzato un po’ di glitter.

Se fra tutte queste idee non hai ancora trovato quello che cerchi, ti consiglio di guardare sul sito ideeregalonatale.biz, dove potrai trovare molti regali per Natale a basso costo.