Montare la serratura di sicurezza: tipologie e chi chiamare?

assistenza fabbro 24 ore_800x533

Come montare la serratura di sicurezza: chi chiamare in questi casi?

La sicurezza non è mai troppa. Quando ci soffermiamo a pensare alla nostra casa, vorremmo che fosse sempre al sicuro. Al suo interno, abbiamo i nostri effetti personali, gli oggetti per cui abbiamo lavorato per una vita intera. Poi, ci sono anche i regali dei nostri parenti, dei genitori. E, infine, abbiamo il compito di difendere i nostri familiari da eventuali effrazioni.

State pensando di montare una serratura di sicurezza? È sicuramente un’ottima idea. Proteggere la propria casa è quanto di meglio possiamo fare, per non incorrere in situazioni spiacevoli. Per farlo, abbiamo bisogno di una serratura specifica, molto particolare, che dobbiamo montare alla perfezione.

Molte persone si chiedono se sia possibile montare le serrature di sicurezza senza l’ausilio di un tecnico. La risposta dipende dal vostro grado di manualità e dal fai da te. Forse, vi è già capitato di fare qualche lavoretto in casa e di esserci riusciti. Il fai da te, dopotutto, è una nobilissima arte, che può tornare utile in molte situazioni.

Tuttavia, il nostro consiglio è di richiedere sempre una figura professionale in questo caso. La serratura di sicurezza ha il dovere di proteggere la casa e, se non la montassimo bene, potremmo peggiorare la situazione.

Dunque, passiamo a spiegarvi come funzionano queste serrature e come potrete eventualmente contattarci.

La serratura di sicurezza: che cos’è e perché è così importante?

Ogni serratura ha un grado di sicurezza ben preciso. La prima cosa da fare, ancor prima di capire come si cambia la serratura, è scegliere la tipologia adatta alle nostre esigenze. In commercio, possiamo trovare numerose serrature. E noi possiamo consigliarti e guidarti al meglio nella scelta della tua serratura di sicurezza.

Avere una serratura poco sicura, purtroppo, può causarci un danno dall’entità immane. La porta e la serratura hanno il compito di proteggere l’abitazione da eventuali furti: proteggono la casa, gli effetti personali e i nostri familiari. Dunque, scegliere la migliore è nostro dovere, anche per dormire sonni più tranquilli.

Uno dei più moderni cilindri di sicurezza sono gli anti-bumping. Questi cilindri sono dotati di molle interne molto particolari e sono anche blindati. Sono stati progettati e realizzati per resistere a numerose tipologie di effrazioni e possono garantire un alto livello di sicurezza. Attualmente, si considerano tra i cilindri più sicuri in commercio.

Ma come si monta una serratura? È possibile farlo da soli? Come vi avevamo accennato prima, essendo un’apparecchiatura molto delicata, di solito è preferibile richiedere la presenza di un esperto. Noi, comunque, vi aiuteremo a scegliere la nuova serratura, la monteremo e procederemo con la spiegazione del suo funzionamento.

Hai bisogno di un esperto? Contattaci e risolveremo tutto!

Ogni porta è dotata di una serratura. A meno che non decidiamo di affidarci alla moderna tecnologia, installando una serratura informatica – che non richiede l’utilizzo della chiave – dobbiamo montare l’ingranaggio.

Se non ve la sentite di farlo da soli, potrete contattaci. Di solito, i nostri servizi sono suddivisi in chiamata a intervento e chiamata ad appuntamento. Se la serratura si è rotta e non potete più accedere alla vostra abitazione e avete deciso di montare una serratura di sicurezza, vi consigliamo di richiedere il Pronto Intervento.

Se, invece, volete prendere un appuntamento, non vi resta che telefonarci e parlarne con la nostra assistenza. In ogni caso, il team dei nostri fabbri è costituto da specialisti del settore che vi aiuteranno a risolvere qualsiasi problema.

 

Avremo cura, infine, di rispondere anche a ogni vostro dubbio o informazione. Se avete bisogno dei nostri servizi, non vi resta che contattarci al numero di telefono o inviandoci una e-mail.