Traslochi per uffici e aziende a Roma

traslochi

Il trasloco rappresenta un evento estremamente stressante per la vita di una persona in quanto, per lo spostamento dei mobili, degli oggetti personali, e il cambio radicale delle abitudini, implica inevitabilmente delle preoccupazioni. Tutti, prima o poi, si imbattono in queste situazioni, alcuni, più fortunati, hanno solamente delle valigie da riempire e da portare da un luogo ad un altro, altri invece hanno mobili ed arredi, altri ancora hanno da spostare anche documentazione e strumentazione lavorativa. Prima di mettersi all’opera, occorre capire che agire con il fai da te non rappresenta un’ottima idea, meglio affidarsi ad una azienda di traslochi che, grazie agli operai e ad un lavoro svolto a regola d’arte, riesce ad alleggerire e rendere meno gravosa questa fase. Contattare degli specialisti è un’azione indispensabile soprattutto quando il trasferimento non avviene all’interno della propria città ma in altra regione d’Italia o addirittura in un Paese estero. Prendiamo come riferimento per l’esperienza trentennale nel settore la Nuova Cifet azienda specializzata in traslochi per uffici e aziende a Roma.

Il trasloco degli uffici e delle aziende

Intervistiamo Riccardo Blasi titolare della Nuova Cifet e chiediamo come mai il trasloco degli uffici, o delle aziende, rispetto a quello domestico, comporta dei passaggi aggiuntiv? Ci spiega che per non rallentare l’attività lavorativa, occorre procedere celermente, anche per non penalizzare eventuali clienti o committenti che attendono degli specifici adempimenti. In tali circostanze Nuova Cifet opera con una organizzazione che cura ogni minimo dettaglio, dalla fase dell’imballaggio dei mobili o della classificazione dei documenti, sino alla fase della risistemazione finale.
I documenti, in particolare, vengono ordinati secondo un criterio logico, con un archivio per ogni singolo settore. I mobili e gli arredi, inoltre, vengono smontati ed imballati in modo a proteggerli dagli urti, pronti per poi essere ricollocati nel luogo di destinazione finale. Con riferimento alle tempistiche, per i traslochi per uffici e aziende a Roma si parla, in genere, di tre giorni lavorativi, che aumentano se i pezzi da spostare sono numerosi o se lo spostamento avviene in altra regione o nazione europea.

Il trasferimento degli arredi e dei documenti

I mobili da ufficio, soprattutto quando si tratta di luoghi di rappresentanza, finemente e riccamente arredati, devono essere smontati e trattati con la dovuta attenzione. Nuova Cifet, grazie ad un’esperienza trentennale nel campo dei traslochi per uffici a Roma, consente di porre in essere un intervento rapido e professionale che protegge i pezzi di pregio. Gli operai, per garantire un servizio completo, provvedono rapidamente allo smontaggio di tutte le componenti, divise a seconda delle varie aree o camere. Il segreto per agire in maniera celere è sicuramente quello di prendersi carico di uno spazio alla volta che viene svuotato di oggetti e documenti, privato dei mobili e tenuto da parte all’interno del camion da trasporto. La ripartizione degli spazi, in particolare se gli uffici e le aziende presentano misure importanti, consente agli operatori di impiegare un tempo minore e ai dipendenti di rimettersi al lavoro. Le piattaforme aeree, collocate al piano strada, consentono di spostare gli arredi e i pacchi in un’unica operazione.

Il trasloco in Italia e in Europa

Nuova Cifet è una ditta di traslochi a Roma che, grazie ad operatori esperti, strumenti ed attrezzatura tecnologica, riesce a portare a termine degli spostamenti, per privati e aziende, in città, altre parti d’Italia e in Europa. Per il trasporto, in particolare, la ditta è munita di mezzi di differenti dimensioni, a seconda delle specifiche necessità. Vi sono ad esempio furgoni, che si dimostrano ideali per gli spostamenti cittadini in quanto non necessitano di ampi parcheggi e non richiedono autorizzazioni comunali, vi sono poi i camion e i tir, perfetti per mobili ed arredi voluminosi e, infine, vi sono le piattaforme aree con carrello, che consentono di spostare i pacchi imballati dall’ufficio sino al mezzo di trasporto senza intralciare il traffico o creare disagio ad eventuali condomini o passanti. Il trasloco in Europa avviene anche utilizzando i voli aerei, Nuova Cifet infatti usufruisce di particolari promozioni e prezzi agevolati per i viaggi europei, con grande soddisfazione dei clienti.

Il prezzo dei traslochi a Roma

Il trasloco è un’attività che viene portata a termine tenendo conto di diverse fasi. Nella fase iniziale occorre provvedere ad una sorta di inventario, con il quale gli operatori appuntano di quanti mobili ed oggetti è composta una casa ed un ufficio. In seguito, i documenti, i libri e ogni altro oggetto lavorativo viene classificato ed imballato con attenzione all’interno di apposite scatole di cartoni, anche impilabili per occupare poco spazio. L’altra fase prevede lo spostamento degli imballaggi dal luogo di partenza ai mezzi di trasporto utilizzati. Per fare ciò si utilizzano dei carrelli elevatori o delle piattaforme che, salendo direttamente sul piano di riferimento, agevolano l’operazione conducendo i pacchi a livello della strada. Una volta inseriti i pacchi all’interno dei furgoni o dei camion, gli operatori di Nuova Cifet portano tutto il contenuto all’indirizzo del nuovo ufficio o azienda in cui, aprendo tutti gli imballaggi, si procede al rimontaggio dei mobili, alla sistemazione degli arredi e alla collocazione dei documenti e ogni altro accessorio usato durante il lavoro. Le tempistiche dipendono dalla quantità degli oggetti spostati, dalla distanza del trasloco e, logicamente, dalla complessità delle operazioni da compiere.

Nuova Cifet

Riccardo Blasi è un imprenditore nel settore dei traslochi che, sin dall’apertura della propria attività a Roma, si è sempre impegnato attivamente per garantire ai clienti un’assistenza massima. Per giungere a risultati così importanti, l’azienda si avvale esclusivamente di personale specializzato, di mezzi e strumentazione tecnologica che abbrevia ed agevola gli sforzi umani. Ogni trasloco, a seconda che sia un trasloco domestico, di azienda o di uffici, viene affrontato in maniera scientifica, in vari step, l’uno successivo all’altro, onde non creare confusione e offrire al cliente un servizio completo che elimina ogni stress. I traslochi che superano i confini nazionali, nello specifico, vengono organizzati con mezzi di trasporto su gomma, come furgoni e camion, che sono in diretto collegamento con voli aerei convenzionati, che permettono di raggiungere le destinazioni in poche ore. Coloro che si sono avvalsi del servizio sono rimasti estremamente soddisfatti per la precisione e competenza della ditta del Sig. Blasi.

Preventivo di spesa

Nuova Cifer, quale azienda che si occupa alla perfezione di ogni fase attinente al trasloco delle aziende a Roma, indipendentemente dal fatto che si tratti di un trasferimento domestico o di uffici, poichè utilizza anche una sofisticata strumentazione, predispone sempre un preventivo di spesa iniziale. Nell’ottica di portare avanti un discorso di trasparenza con la clientela, visionare i costi che si prospettano consente agli interessati di valutare il tipo di intervento da richiedere. Il cliente, informato circa i costi, le modalità di azione, il tipo di spostamento e ogni altro dato utile, decide di sottoscrivere il contratto con Nuova Cifer. L’azienda, operando anche per gli uffici e le realtà commerciali, predispone dei pacchetti speciali anche per gli spostamenti cumulativi che prevedono un intervento complesso su macchinari e strutture produttive. In tali ultime circostanze, sono molti gli imprenditori che si rivolgono a Nuova Cifer anche quando le unità produttive vengono trasferite all’estero e richiedono di un intervento particolareggiato che viene effettuato in un tempo che spazia da una settimana sino anche ad un mese, come ad esempio per le industrie o i magazzini commerciali di grandi dimensioni.

Servizio completo

Poichè il trasloco di uffici a Roma non consiste solamente nello spostamento di mobili, arredi e documentazione è bene procedere per gradi. Nuova Cifet, avvalendosi di validi collaboratori, esperienza sul campo, strumenti e tecnologia, offre ai propri clienti un servizio completo. La completezza consiste nell’imballaggio preliminare di tutti gli oggetti, lo smontaggio dei mobili, il trasporto con mezzi adeguati, la collocazione nel nuovo indirizzo, il rimontaggio finale. Il costo del servizio dipende da quante fasi si mostrano necessarie, alcuni clienti partecipano attivamente con gli operatori per coadiuvarli nelle loro attività, anche per velocizzare il trasloco stesso. Per informazioni e chiarimenti circa i servizi offerti, è possibile contattare Nuova Cifet, attraverso sito internet, linea telefonica o recandosi personalmente presso l’ufficio di Roma. I consulenti dell’azienda sono felici di fornire ai clienti tutta l’assistenza necessaria per portare a termine felicemente il trasloco domestico, di uffici e di industrie.