Tornano di moda le toppe patch per personalizzare i vestiti 

Le toppe sono tornate. Se è vero che le mode sono cicliche, negli ultimi anni abbiamo assistito ad un prepotente ritorno di moda di vecchi stili come quello del patch. Le toppe sono un’invenzione molto utile: fino a qualche decina di anni fa, venivano prevalentemente utilizzate per poter ‘salvare’ i vestiti dei bambini che spesso rovinavano o macchiavano camicette e pantaloni.

In questo modo la toppa, strategicamente, poteva coprire la zona rovinata senza far sì che si dovesse buttare via il vestito. Negli ultimi anni invece le patch sono diventati degli utilissimi strumenti per poter personalizzare in maniera fresca e sfiziosa ogni capo d’abbigliamento. Questi piccoli ritagli di stoffa possono essere applicati sulle scarpe, sulle magliette, sulle giacche di jeans, ma possono essere anche applicate su giubboni e su pantaloni. Danno un tocco davvero unico e frizzante anche al più semplice degli outfit e possono rendere unica una semplice maglietta bianca. Non avete voglia di acquistare le toppe e provvedere a cucirle sugli abiti? Si possono trovare anche abiti già pronti che permettono di evitare la ‘fatica’ della scelta, ma ovviamente poter scegliere delle toppe personalizzate permette anche di effettuare una scelta più ponderata ed unica e soprattutto di creare capi d’abbigliamento che tutti vi invidieranno. I patch erano una grandissima moda degli anni Novanta, usati per poter coprire eventuali buchi e bruciature negli abiti, e sono tornate di moda anche negli anni Duemila. Insomma, personalizzare piace sempre: ma negli ultimi anni stanno tornando di moda le classiche patch di stoffa. Semplici, costose, elaborate, prodotte in serie o uniche, non esiste ragazza che non le abbia sfoggiate negli ultimi mesi. Anche numerose marche famose hanno iniziato a produrre patch d’alta moda per le clienti più esclusive. Anche la moda low cost si è adeguata e oggi è possibile trovare felpe, magliette e ovviamente jeans e giacche con le immancabili toppe di tutti i tipi, dai fiori agli animali, dalle scritte funny fino agli emoji. Se avere delle toppe sui vestiti è sicuramente alla moda, pensate quanto può essere unico avere delle toppe personalizzate, pensate e create da noi e di conseguenza assolutamente inimitabili!

 Creare delle toppe personalizzate: ecco come si fa

Ma perché acquistare delle toppe fatte in serie quando è possibile optare per delle toppe uniche e personalizzate, proprio come noi?

Non c’è bisogno che cominciate ad armeggiare con ago e filo, perché per ottenere delle bellissime patch personalizzate è sufficiente richiedere un preventivo online sul sito Centro Ricami, azienda specializzata in produzione e vendita di toppe e patch ricamate. In questo modo potrete vedere realizzato il vostro desiderio di avere delle toppe davvero uniche, speciali. Siete romantiche? Per voi fiori e cuoricini pin-up. Siete aggredire e volete un look più rock? Via libera a nastrini militari, teschi e chitarre. Avete voglia di un look davvero frizzante per potervi distinguere? Una toppa emoji può personalizzare un outfit anche estremamente semplice e compassato, facendovi subito risaltare. Volete un look un po’ più particolare? Potete sempre optare per le toppe vintage, che sono sicuramente una soluzione perfetta per chiunque voglia distinguersi dalla folla con uno stile personalizzato e vibrante.

Insomma, le soluzioni sono davvero tantissime, tutto quello che vi serve è un po’ di fantasia e rivolgervi agli esperti del settore per ottenere degli abiti completamente personalizzati con maestria ed arte. Non dimenticate che le toppe personalizzate sono anche estremamente utili per creare dei capi d’abbigliamento da lavoro che riportino logo e/o immagine dell’azienda: anche in questo caso, tutto quello che dovete fare è chiedere un preventivo all’azienda.