Come vendere un’auto incidentata? Aziende e soluzioni

Vendere un’auto incidentata è possibile, soprattutto se si ha a che fare con uno o più danni di grave entità. Ma a chi rivolgersi e quali sono le soluzioni?

Si può vendere un’auto incidentata?

Subire un incidente non è mai piacevole, soprattutto sei i danni all’auto sono di entità superiore alle aspettative o comunque i costi maggiori del suo valore. Vale la pena ripararla oppure meglio far finta di nulla e cambiarla? Oggi per fortuna c’è anche una terza opzione, ovvero venderla alle aziende che si occupano proprio del recupero auto incidentate con stima e acquisto: una soluzione molto ghiotta se non si vuole più quell’auto rovinata e piena di danni alla carrozzeria e non solo.

Se questa opzione può sembrare interessante, allora bisognerà rivolgersi alle aziende leader del settore che hanno una certificazione con ritiro e pagamento in contanti oppure assegno. È una soluzione che sta prendendo piede anche in Italia e consente al proprietario dell’auto di venderla in ogni caso, seppur avendo un valore di mercato molto basso.

Tra i tanti vantaggi che hanno le aziende nell’acquisto di un’auto incidentata sicuramente la possibilità di usare i pezzi di ricambio, oppure rimetterle in vendita dopo una riparazione a costi concorrenziali sino alla immediata rottamazione.  Se un utente è quindi interessato all’idea di poter vendere la propria auto a seguito di un incidente, allora è bene seguire qualche consiglio in merito alle aziende a cui rivolgersi evitando le truffe. Come agire in massima sicurezza?

Aziende che comprano auto incidentate

Ci sono aziende che sono nate per acquistare auto incidentate e hanno a disposizione un team di esperti per la valutazione, recupero e stima. Ma non solo, infatti ci sono anche dei privati che possono avere interesse in merito, così da effettuare una riparazione a basso costo o recuperare alcuni pezzi di ricambio.

Questa è una opzione che richiede la massima attenzione, il privato dovrebbe fornire i suoi dati completi per il passaggio di proprietà – obbligatorio anche in caso di auto incidentata – e pagare immediatamente. Meglio un assegno da verificare, perché i contanti potrebbero essere contraffatti o comunque di somma superiore a quella che la legge consente.

La soluzione ottimale è quella di rivolgersi alle aziende certificate e specializzate nel settore, che si dedicano a questo tipo di acquisto e che si possono verificare visitando i siti specializzati come il noto autosinistrate.com

La quotazione in questo caso è di mercato con una vendita garantita e con tutta la documentazione regolare. Il consiglio è quello di far riferimento a queste aziende che sono specializzate nel settore, stimano i danni in maniera corretta e che abbiano una garanzia sulla sicurezza della vendita stessa.  Ancora meglio se c’è un ritiro da parte dell’azienda che si occupa di tutto dalla A alla Z.

Vendere un’auto incidentata è quindi possibile e oggi ci sono tantissime aziende certificate per svolgere questo acquisto. Attenzione a non incorrere in truffe non solo sulla valutazione ma anche in merito al pagamento, controllando i dati dei soggetti anche solo con una breve ricerca sul web.