Come curare la candida vaginale: la migliore crema in assoluto

crema per la cura della candida

Il farmaco da banco più efficace contro la candida all’organo genitale femminile

La candidosi vaginale è un’infezione causata da un fungo. La forma più comune è quella provocata dal fungo candida albicans, un fungo già presente nella vagina e che resta innocuo sino a che non si verifica un’alterazione delle flora micotica vaginale. I sintomi sono: prurito, perdite biancastre e bruciore. Una volta che tale patologia è stata diagnosticata dal proprio medico curante si procede alla cura a base di farmaci antimicotici.

Le creme vaginali per candida ad uso interno sono uno dei rimedi più efficaci in assoluto, oltre che ad essere un prodotto da banco. Ti stai chiedendo che prodotto usare nello specifico? Gyno-Canesten crema è un farmaco antimicotico a base di clotrimazolo, specifico per il trattamento locale delle infezioni funginee, estremamente efficace. Essa penetra nei tessuti agendo contro l’infezione limitando, allo stesso tempo, la propria diffusione nel resto dell’organismo in quanto circola scarsamente nel sangue.

Questo farmaco è in grado di inibire lo sviluppo di organismi come lieviti e funghi, alleviando sintomi localizzati come leucorrea, arrossamento, prurito, bruciore e sensazioni di gonfiore nelle zone intime.

In questo momento ti starai sicuramente chiedendo come e per quanti giorni va applicata. La crema deve essere applicata utilizzando i comodi pistoni monouso in dotazione dalle 3 alle 5 volte al dì. È sufficiente aprire il tubo, inserirvi l’applicatore e riempirlo esercitando una lieve pressione nel tubo. Dopodiché è necessario sfilare l’applicatore, introdurlo nella vagine in corrispondenza alla zona interessata e svuotarlo facendo pressione sul pistone. Una volta terminato basta estrarre l’applicatore e gettarlo. Si consiglia di effettuare un live e massaggio durante l’applicazione, questo per un migliore assorbimento. Si consiglia, inoltre, l’applicazione di Gynocanesten crema vaginale, sulla zona perineale sino alla regione anale. Ciò si esegue
applicando in loco la crema in strato sottile e facendola penetrare con lieve movimento. Allo scopo di evitare una reinfezione, in particolare inpresenza di vulvite o balanite da Candida, il partner deve esserecontemporaneamente trattato localmente. Esiste anche una formulazione che prevede un’unica applicazione al giorno (Canesten Unide).”

Esiste anche una formulazione che prevede un’unica applicazione al giorno (Canesten Unide).

L’utilizzo prolunga di questo tipo di farmaco potrebbe provocare fenomeno di sensibilizzazione, in tal caso si consiglia di consultare il medico oppure il proprio farmacista di fiducia.

Per le donne incinta o in fase di allattamento del proprio bambino si consiglia di chiedere parere al proprio medico prima di utilizzate questo medicinale.