Vai in vacanza? la convenienza di noleggiare un’auto anziché usare la tua

noleggio-auto_800x532

Quando si organizza una vacanza si passa la maggior parte del tempo a decidere come e dove muoversi, per quanti giorni e soprattutto sempre entro il budget designato.

Spesso partire con un’automobile al seguito è la soluzione migliore se si vuole viaggiare in tranquillità senza dover far affidamento su pullman, treni o mezzi pubblici in generale ma allo stesso tempo bisogna mettere in conto troppe variabili per una vacanza simile.

La soluzione? Il noleggio auto.

Con questa comoda opzione eviterete spese iniziali superflue, risparmiando su un possibile biglietto in nave o decine di ore in auto, il traffico e lo stress del viaggio iniziale e finale, e tutti quei controlli che bisogna normalmente fare prima di uno spostamento simile.

Certo un viaggio on the road continua ad avere quel fascino dell’avventura che attrae tanti esploratori, ma volete davvero paragonarlo con un comodo viaggio in aereo e un’auto nuova e affidabile da utilizzare sul luogo? Probabilmente, non c’è proprio paragone e ormai son tanti i viaggiatori che decidono di optare per questa soluzione.

Perché prendere un’auto a noleggio durante la propria vacanza?

Logicamente bisogna considerare tutti i pro e i contro della cosa per poter meglio analizzare questa scelta. Partire da casa con la propria auto permette certo di non doversi preoccupare delle dimensioni o il peso dei bagagli, di risparmiare sul costo totale dello spostamento, di poter viaggiare agli orari che si preferiscono o decidere quando e dove fermarsi e di poter optare per delle tappe magari fuori programma che però vi hanno conquistato durante il percorso.

Questi son tutti i pro di un viaggio che ha inizio dal cancello della propria casa e ti porta verso la destinazione scelta.

Il noleggio auto però ti permette, ormai tramite internet, di poter sfogliare un catalogo di modelli in dotazione veramente vasto, di aver tutte le informazioni del caso e di poter visionare la documentazione di ogni macchina.

Potrai quindi scegliere un modello sportivo, uno più family friendly, una macchina con un cofano spazioso o al contrario quasi inesistente. Avrai la possibilità di scegliere un diesel, una benzina o perché no, optare per una macchina ibrida e affidarti al comune cambio manuale o rilassarti ulteriormente andando per un modello che possiede l’automatico. Insomma, avrai assolutamente l’imbarazzo della scelta e tramite le informazioni fornite potrai osservare i prezzi, abbinare assicurazioni e abbinare optional particolari alla tua scelta finale.

Questa scelta poi sarà priva di costi aggiuntivi, non ci saranno infatti sorprese e dovrai dunque preoccuparti solo delle spese relative alla benzina e chiaramente di non distruggere l’auto in viaggio (situazione che nemmeno un’assicurazione risolverebbe). Tutti i costi relativi a manutenzione, controlli, sicurezza saranno a carico dell’agenzia e dunque tutte cose di cui il cliente non si dovrà minimamente preoccupare.

Andrai a risparmiare sostanzialmente sulle ore di viaggio, sullo stress dell’autostrada nei periodi di vacanza e le sue interminabili file e potrai vivere e iniziare la tua vacanza nel migliore dei modi.

Potrai poi decidere il luogo del ritiro e del reso senza problemi e affidandoti agli efficienti servizi offerti che ti permetteranno di svagarti senza troppi pensieri. Insomma, tutti validi punti a favore di questa scelta no?

Il noleggio si adatta a qualsiasi esigenza

Che si parta per visitare una città, una zona di mare particolarmente turistica oppure si vada in montagna, una macchina a noleggio a differenza della propria auto permette una flessibilità e adattabilità senza precedenti.

Prediligete le escursioni e le avventure fuori dalle strade asfaltate? La soluzione più adatta per voi è sicuramente un fuoristrada e un 4×4.

Volete girare per le strade della città? Allora prendendo una city car risolverete qualsiasi problema legato a consumi e parcheggio.

Insomma con il noleggio potete decidere voi quale modello scegliere e potete addirittura cambiare in corso d’opera e prenderne uno sportivo per i primi giorni di escursioni e magari uno più normale per i successivi momenti di relax.

Quando noleggiate avete solo l’imbarazzo della scelta senza tutte le preoccupazioni di un viaggio.