Lavorare come investigatore privato a Roma: Le AGenzia della capitale a cui inviare il CV

1482917265025_1482917284.jpg--roma__minaccia_l_ex_fidanzata_e_si_spaccia_per_investigatore_privato__denunciato_800x450

Per accertare la veridicità di un determinato fatto e/o accadimento specifico, ci si rivolge sempre più frequentemente alla figura professionale dell’investigatore privato, al fine di acquisire prove utili a far valere i propri diritti nelle opportune sedi di giudizio. I campi nei quali operano le agenzie investigative autorizzate sono:

  • Privato
  • Aziendale
  • Commerciale
  • Assicurativo
  • Penale

Data la vastità dei settori nei quali svolgono la loro mansione, le offerte di lavoro immesse nel campo investigativo sono numerose, basta osservare le sezioni dei siti delle agenzie investigative in cui è sempre presente la tendina “lavora con noi”. Per poter operare all’interno di un’agenzia dotata di licenza Prefettizia, bisogna in primo luogo saper distinguere i vari ruoli professionali che compongono il team. Per ottenere la licenza (ex art. 134 T.U.L.P.S. e 222 D. Lgs. 271/89 per la difesa penale) e divenire titolare di un’agenzia, sono obbligatori i seguenti requisiti: titolo di laurea triennale o magistrale in giurisprudenza, psicologia, sociologia, scienze politiche o corsi di laurea equipollenti; un periodo di pratica di almeno tre anni presso un’agenzia investigativa avviata da almeno anni cinque; aver partecipato a corsi di aggiornamento e specializzazione teorico-pratico in investigazioni private riconosciuto dalle Regioni e accreditati dal Ministero dell’Interno. La figura del collaboratore professionale (CIIE- Collaboratore Incarichi Investigativi Elementari), invece, ha come requisiti la formazione scolastica di base; aver concluso dei corsi con esito positivo in materia di investigazioni private indetti da istituti universitari; aver svolto almeno tre anni di attività come collaboratore per incarichi elementari. Se non si possiedono queste qualifiche, si ha comunque la possibilità di lavorare in un’agenzia con la qualifica base di collaboratore elementare, infatti secondo la legislazione italiana è sufficiente possedere un titolo di studio di licenza media o diploma superiore.

Dopo aver concluso il percorso formativo adeguato, per poter intraprendere la carriera nel settore investigativo e per iniziare ad operare sul territorio, le varie offerte di lavoro che si possono segnalare nella città di Roma sono molteplici proprio per la vastità su cui si estende la città eterna. Ai fini della realizzazione e del raggiungimento del successo personale in questo ambito, è necessario saper selezionare l’agenzia giusta con la quale iniziare a collaborare. Questa scelta non è del tutto semplice ed immediata specialmente se si tratta di cercare lavoro a Roma, città in cui vi sono molteplici agenzie investigative valide che operano sullo stesso territorio. Tramite questo articolo vi elencheremo di seguito le più importanti e conosciute, data la loro esperienza pluriennale in tale settore. Tali caratteristiche contraddistinguono queste agenzie dal punto di vista qualitativo e professionale, infatti sono le uniche in grado di potervi aiutare sia nella crescita lavorativa e personale, sia nel lungo percorso formativo che farà di voi un collaboratore o titolare dotato delle giuste competenze: professionalità, disponibilità, riservatezza.

Tra le agenzie di spicco che consigliamo emerge il Gruppo Saros Investigazioni, istituto investigativo con esperienza trentennale nel settore delle investigazioni civili e penali. Questa agenzia investigativa, oltre a fornire i classici servizi di monitoraggio e tutela dei propri diritti, è dotata anche del settore formativo, è infatti uno dei pochi istituti che possiede corsi specialistici in tale ambito.

Per inviare il curriculum al Gruppo Saros, è sufficiente scrivere un’e-mail ad info@grupposarosinvestigazioni.it o contattarli direttamente tramite la pagina del modulo.

Anche l’agenzia Tony Ponzi a Roma, posizionata storicamente con sede nella capitale, permette l’invio di CV tramite una pagina dedicata.

Se Vuoi lavorare con Tony Ponzi, basta recarti qui https://www.tonyponzi.it/tony-ponzi-contatti/lavora-con-noi/

Dogma Invece opera a Roma, Milano e Torino, e periodicamente nella pagina di lavora con noi pubblica le figure professionali di cui ha bisogno

https://www.dogma.it/it/lavora

Tramite la pagina Job di Axerta, nota società di investigazioni operante su tutto il territorio nazionale, è possibile verificare se ci sono posizioni ricercate e candidarsi contattando direttamente la società.

Se sei di Roma e vuoi lavorare con Axerta, verifica qui

http://www.axerta.it/informazioni/job.html

Terminal Investigazioni offre una pagina dove inviare una candidatura libera, che verrà valutata per una eventuale collaborazione in ambito investigativo.

https://www.terminalinvestigazioni.com/lavora-con-noi.html