Imbiancare la casa con i colori del 2018

imbianchino

Imbiancare la casa è sempre un’impresa, non solo per la fatica e l’i9mpegno che occorre per portare a termine le varie fasi, ma soprattutto può presentarsi qualche difficoltà nella scelta dei colori. Come rinnovare gli ambienti e dare un tocco di novità alla casa?

Con i colori del 2018 scegliere come imbiancare la casa è facile, grazie alla vasta gamma di nuance disponibili e agli accostamenti originali che soddisfano ogni gusto ed esigenza. Ecco come imbiancare la casa con il colori del 2018!

L’aiuto di un professionista per creare ambienti deliziosi

Prima di iniziare nella scelta dei colori è indispensabile, se non si vuole scegliere il fai da te, rivolgersi ad un imbianchino Milano per progettare tutte le fasi della lavorazione e decidere i colori più adatti per tinteggiare le varie stanze.

E’ possibile scegliere un unico colore per tutta la casa oppure creare degli ambienti particolari scegliendo un colore per le pareti e un altro per il tetto, o ancora colorare una parete di una tinta più intensa per spezzare nel bianco o nel grigio perla. Qualunque sia la scelta, fare affidamento ai consigli dell’imbianchino che, forte della sua esperienza e competenza, riuscirà a valorizzare ogni ambiente con i colori giusti.

Quattro tonalità di bianco per tinteggiare la casa con eleganza

I trend del 2018 per tinteggiare la casa sono tanti, anche se il bianco prevale sempre. Riguardo a questo colore, sono 4 le tonalità di bianco più trendy: il bianco nuvola, il bianco tofu, il bianco antico e il sale rosa.

Tutte e quattro le tonalità sono molto delicate e garantiscono una resa elegante e totalmente diversa dal classico bianco ottico, ormai quasi superato. Indicati per qualsiasi ambiente, dallo shabby al rustico al moderno, aggiungono un tocco di classe ad ogni stile.

Colori must per tinteggiare le pareti della casa

Tra i colori must di tendenza nel 2018 vi sono il blu navy, il verde petrolio, il bordeaux, toni sicuramente molto decisi che si prestano per tinteggiare una sola parete, in camera da letto o nel soggiorno, che danno agli ambienti un tocco moderno ed elegante.

Questi colori sono ideali anche per mettere in risalto qualche angolo della casa e degli elementi particolari come una colonna e un caminetto. Altrettanto indicato per gli ambienti in stile contemporaneo e minimal è il lime, vivace e adatto in tutte le stagioni, ma perfetto anche per dare un tocco esotico alle stanze.

Colori pastello un cult per imbiancare la casa

Non mancano nel 2018 anche i colori pastello, indicati per chi non vuole rinunciare a quel tocco romantico e delicato negli ambienti che infonde tanta serenità e pace. Tra le tinte più gettonate troviamo l’azzurro, il verde, il giallo e il rosa per la zona notte, ma anche per la zona living e il bagno sono perfetti e permettono di creare combinazioni davvero spettacolari.

Per eseguire le operazioni di tinteggiatura per la casa aver cura di non tralasciare il minimo dettaglio: rivolgersi ad un imbianchino è sicuramente la soluzione migliore per un risultato perfetto!