I migliori blog di cucina

I migliori blog di cucina

Cucinare è una passione per tantissime persone, e di conseguenza sempre più gente vuole cercare di sapere come diventare bravi ai fornelli per essere in grado di preparare veri manicaretti. Per cucinare bene non è necessario essere grandi chef, ma è sufficiente seguire alcuni degli ottimi blog di cucina che cercano di insegnare ricette semplici ed al contempo gustose. Passo dopo passo, si sarà in grado di realizzare dei piatti davvero fantastici per sé stessi, per gli amici e la propria famiglia.

Oggi esistono centinaia di blog di cucina, quasi tutti caratterizzati da un approccio personale e distintivo al tema del cibo. Molti blogger cercano di distinguersi per dare un tocco personale ai piatti e per crearsi un seguito abbastanza consistente.
Cerchiamo di vedere quali sono i migliori blog di cucina prendendo in considerazione il numero dei follower sui social network.

Innanzitutto fra i tanti blog di cucina presenti online una citazione speciale la merita il sito cucineconvista, un nuovo e simpatico progetto web ricco di ricette facili semplici veloci, dai primi piatti alle torte, per non restare mai nell’imbarazzo di non sapere che cosa cucinare in occasione di un ospite speciale o per una cena in famiglia, anche con pochi ingredienti.

Giallo Zafferano è uno dei blog più noti e seguiti a livello nazionale: si tratta di un blog nato nel 2006 grazie ad alcuni appassionati di cucina e permette di imparare come si fanno migliaia di ricette sempre diverse, seguendo passo dopo passo i novelli cuochi. Permette davvero a tutti di saper cucinare al meglio, dalle ricette più semplici a quelle più complesse e difficili.
Il sito Le Ricette di Misya è un classico blog cucina di Flavia Imperatore, ed è un punto di riferimento soprattutto per chi voglia sperimentare qualcosa di nuovo ed originale in cucina.

La Cuoca sopraffina è un blog cucina di Veruska, italiana che ora vive a Dublino. Si tratta di un ottimo sito per chi voglia cominciare ad assaggiare dei piatti esotici, dato che Veruska tratta di ricette che provengono da tutto il mondo e quindi di commistioni culinarie davvero speciali ed interessanti.
Gramboc è un blog particolare: a metà fra un magazine ed un sito che si occupa di ricette, curioso e stimolante, è seguito da moltissime persone ed è gestito dai creativi Stefano e Riccardo, designer appassionati di cucina.

GiKitchen. Blog di Giulia Guardo, arricchito con le sue illustrazioni: contiene decine di ricette particolari che sono guarnite da tanta fantasia e soprattutto da disegni. Un mix di arte e di cucina pura che sorprenderà chi cerca nuove ricette per dolci e non solo.

A Gipsy In The Kitchen è un blog di Alice Agnelli, food blogger. Contiene tantissime ricette che vengono da ogni parte del mondo, quindi si tratta del sito web perfetto per chi voglia sperimentare dei piatti nuovi e speciali che hanno sapori di altri Paesi del mondo.

Pensieri e Fornelli è un blog sul cibo molto utile in quanto illustra ogni singola ricetta con delle foto, rendendola accessibile anche a chi sia alle prime armi fra i fornelli.