Con Orangogo, il motore di ricerca degli sport, ogni sport è una scoperta

orangoo golf

Il mondo dello sport offre innumerevoli opportunità, che spesso però sono ancora troppo poco conosciute e diffuse. Non solo calcio, danza o pallavolo: ci sono infinite altre opzioni che meritano una possibilità. Le Olimpiadi ci raccontano una storia costellata di discipline, di differenti modi di esprimersi, e sarebbe molto bello che quelle stesse discipline diventassero più popolari e venissero praticate da un numero sempre crescente di persone.

Per questo era necessario un motore di ricerca degli sport che ci aiutasse ad ampliare i nostri orizzonti nella vita quotidiana. Orangogo è nato infatti anche con lo scopo di far scoprire gli sport meno conosciuti e di consentire di sperimentarli grazie ad una prova conoscitiva gratuita in struttura volta ad offrire la possibilità di valutare se sport e ambiente sono di proprio gradimento.

Un viaggio in tutta Italia alla scoperta di sport davvero particolari: ecco cosa si può fare con Orangogo. E il nostro viaggio comincia qui.

Alla scoperta dell’acrodance e del badminton con Orangogo

Avete mai pensato ad un corso di acrodance o di badminton? Con il motore di ricerca Orangogo lo sport non ha confini e avrete modo di sperimentare discipline di cui sapevate poco o nulla. L’acrodance per esempio è una danza che coniuga elementi presi dal mondo della danza, in misura superiore al 50%, con elementi che provengono dal mondo dell’acrobatica. Avremo dunque eleganti passi di danza che insensibilmente scivolano in acrobazie. Movimenti presi dal mondo del jazz e della danza classica che si fondono con salti, rondate, ruote e verticali in un connubio davvero dinamico e inaspettato.

E che dire del badminton? Da giocare in singolo o in doppio, è uno sport perfetto ad ogni età. Prestanza, agilità e grandissima prontezza di riflessi: per questo sport, fra i più veloci con la racchetta, saranno doti assolutamente indispensabili.

Provare tutte queste emozioni, senza impegno, sarà possibile prenotando una prova conoscitiva gratuita in pochi clic. Un’ utile mappa indicativa, i dettagli di ciò che si deve portare, la fascia d’età dei partecipanti e gli orari in cui si svolgerà il corso: tutto ciò che serve per iniziare a fare sport, divertendosi in un ambiente stimolante.

C’è anche un bonus di 10 euro per cominciare da subito a sperimentare tutti gli sport su Orangogo, un’opportunità da cogliere davvero al volo, in qualsiasi parte d’Italia vi troviate.

Torino, Milano, Roma, Napoli, ma anche Ariccia e Sant’Agata de’ Goti: su questo motore di ricerca non ci sono solo metropoli ma anche città e paesi perché tutti meritano di poter fare sport in sicurezza e in allegria. Lo sport è inclusione e condivisione e il modo migliore di valorizzarlo era proprio quello di unire tutta Italia nel suo nome.

Ci sono anche gli sport tradizionali sul motore di ricerca Orangogo

Per chi non vuole rinunciare agli sport tradizionali Orangogo offre anche la possibilità di scegliere fra tantissimi sport tradizionali e associazioni sportive in tutta Italia. Lo sport non ha confini e ciascuno potrà trovare il corso più in linea con le proprie disponibilità ed esigenze, un corso pensato su misura in base all’età e alle competenze acquisite. Su questo motore ci sono infatti proposte per ogni fascia di età e soprattutto ci sono proposte inclusive, per rendere lo sport accessibile anche a chi ha delle disabilità, con offerte differenziate per ciascun tipo di disabilità (il filtro disabilità infatti fornisce suggerimenti differenti in relazione al fatto che la disabilità sia intellettivo-relazionale, visiva, uditiva o motoria).

Perché il bello dello sport sta proprio nel fatto di unire le persone in nome della condivisione e del rispetto reciproco. E soprattutto nel nome del divertimento.