Come evitare le truffe dei brokers di trading online

trading 2_750x600

Il trading online è una attività seria da poter avviare tramite il canale del web con una iscrizione su un broker regolamentato e servizi professionali per investire sui mercati più profittevoli. Tuttavia, non mancano in rete truffe online con promesse di facili guadagni e senza alcun tipo di rischio.

Documentarsi è importante per evitare truffe dei brokers di trading online

Per evitare truffe dei brokers di trading online, è importante documentarsi con estrema dedizione rispetto alle soluzioni ad oggi offerte per investire e sulle offerte del settore per aprire un conto d trading. Non bisogna fidarsi, di chi promette facili guadagni e pubblicizza corsi di formazione avanzati o strategie all’avanguardia per ottenere grosse cifre in pochissimo tempo. Questi broker, infatti, non solo non solo seri nel fornire adeguati servizi di trading online ma spesso tendono a nascondere un tentativo di truffa dei dati sensibili dell’utente.

Come? Per iniziare dal trading online è necessario aprire un conto e indicare alcuni dei propri dati come numero di cellulare e carta di credito. Evitare questo tipo di truffa? Navigando scrupolosamente nel sito internet del broker e sulle modalità attivate per l’apertura di un nuovo conto. In merito, sono da preferire soluzioni che presentano una verifica dell’account e una gestione delle fase di deposito e prelievo dal conto con un pannello personale. La sicurezza in rete è infatti importante in una qualsiasi attività, compresa quella del trading online e per evitare le truffe da parte di broker non autorizzati.

Come evitare truffe dei broker online, controllandone regolamentazione autorevoli e materiale didattico non a pagamento

Altro importante requisito da non sottovalutare per evitare le truffe dei brokers di trading online, è la documentazione ufficiale ovvero della presenza di enti autorevoli come Consob o Cysec, che rilasciano l’autorizzazione per offrire online dei servizi di trading. Se non si individua questo profilo e alcun tipo di riferimento alla regolamentazione del trading online, è bene evitare subito ogni altra interazione con il suddetto broker non sicuro.

trading 1_800x521E per quanto attiene il materiale spesso pubblicizzato in rete con corsi di formazione avanzati o strategie perfette per guadagnare  grosse cifre in pochissimo tempo? Beh anche in questo caso è subito identificabile una truffa online da evitare all’istante. I migliori brokers di trading online e regolamentati da organi autorevoli come Consob e Cysec, infatti, non richiedono denaro per una formazione online e presentano importanti e completi centri di formazione per i propri iscritti, comprensivi anche di utili spiegazioni sulle migliori strategie per investire online.

Perché? Perché i broker hanno tutto l’interesse affinché i loro iscritti crescano in formazione e diventino dei veri esperti sugli investimenti online utilizzando i servizi forniti dagli stessi con un processo di fidelizzazione. Le strategie presenti nei corsi di formazione, inoltre, sono il frutto di attenti studi e non di investimenti improvvisati e dove, con appositi strumenti di trading e indicatori economici si studiano le evoluzioni di prezzo cercando di definirne le principali prospettive e possibilità di realizzare un buon guadagno.

Siti per evitare truffe dei brokers di trading online, eccone uno dei migliori

Per evitare le truffe dei brokers di trading online, esistono anche siti specializzati come https://www.migliorbrokerforex.net presenti ormai da anni in questo settore e tra le realtà online più consultate per individuare i migliori brokers sicuri. Questo sito, infatti, si occupa di controllare periodicamente le pagine ufficiali dei più importanti siti e di predisporre delle tabelle comparative con una classifica sui migliori brokers.

Per ogni profilo, sono inserite delle informazioni di base sul deposito minimo richiesto, sulla licenza, sulle opinioni positive da parte di altri traders e sui vantaggi di una iscrizione. Sono presenti anche utili collegamenti sulla pagina ufficiale e sul modulo di iscrizione, su una recensione completa che racchiude nel dettaglio le migliori caratteristiche di queste soluzioni per investire sul trading online e di un conto demo.

Quest’ultimo, è un ulteriore strumento per evitare di incorrere delle truffe e che in pratica assicura ad un nuovo iscritto una più facile pratica sul trading online. Non sono richiesti, dei capitali reali da investire e l’utente è libero di conoscere la piattaforma di trading e inserire delle operazioni di prova con un capitale virtuale. Solo se è pronto al passaggio al conto reale, potrà quindi optare per questa soluzione e con il vantaggio di conoscere in modo molto efficace l’offerta del broker. Brokers online con truffe, difficilmente offrono un conto demo gratuito e nella maggior parte dei casi incentivano ad un pronto investimento con soldi reali per realizzare dei facili guadagni in poco tempo e magari con magiche strategie.

Un sito online specializzato come quello appena analizzato, è utile anche per una formazione dei trader con materiali gratuiti (e non a pagamento) per comprendere le più importanti logiche del trading online e investire in modo professionale con dedizione e impegno per raggiungere i migliori risultati economici.