Cambiare la Serratura alla Serranda: cosa sapere

serrature24ore_600x600

Cambiare serratura alla serranda: cosa sapere?

Cambiare la serratura è un’operazione piuttosto complicata, soprattutto quando non si ha molta manualità e non si è mai praticato il fai da te. Sono molteplici le situazioni in cui urge un cambio di serratura alla serranda. Cosa c’è da sapere?

Una serratura ha un meccanismo molto complesso di funzionamento. Ogni ingranaggio al suo interno deve funzionare alla perfezione, altrimenti la serratura smetterà improvvisamente di funzionare.

Nel caso succeda, bisogna procedere con il cambio della serratura, a meno che non si riesca a riparare. Poi, ci sono ancora tante altre situazioni, come nel caso di effrazione. La serranda, di solito, protegge il nostro box o garage. Al loro interno potrebbe esserci la nostra auto o altri numerosi effetti personali che non vorremmo fossero rubati.

Inoltre, non bisogna sottovalutare un tentativo di effrazione anche nel caso in cui i ladri non riescano ad accedere al box o garage. Perché? Perché potrebbero avere danneggiato il meccanismo all’interno della serratura e questa potrebbe rompersi o cedere del tutto la prossima volta.

A questo punto, in base all’entità del danno, si può procedere in due modi: riparare la serratura o cambiarla.

È molto importante eseguire un lavoro perfetto

È la serratura a proteggere i nostri interessi dal mondo esterno. Le serrature sono presenti nelle serrande, nelle porte e in molto altro. Possiamo dire che sono il “cuore” della difesa della casa o del garage. Proprio come nel corpo umano, se il cuore viene danneggiato, dobbiamo fare qualcosa per ripararlo.

Noi consigliamo sempre di cambiare la serratura nel caso in cui gli ingranaggi siano compromessi. Inoltre, è importante che il lavoro sia eseguito alla perfezione. Voi vi chiederete perché.

Molte volte i tecnici professionisti sono stati chiamati per riparare gli errori altrui. Questo accade perché, magari, crediamo che riparare o sostituire una serratura sia molto più semplice del previsto. In realtà, l’operazione è complessa solo se non siamo perfettamente in grado di conoscere la struttura interna di una serratura e come montarla.

Se, invece, abbiamo sempre eseguito dei lavori manuali o dei lavori fai da te e conosciamo gli attrezzi e il loro impiego, possiamo provare a cambiare la serratura della serranda da soli. C’è un momento preciso in cui dobbiamo cambiarla? Come possiamo capire se si sta per rompere?

Se la serratura cigola, se sentite un rumore strano o se fa resistenza, è decisamente arrivato il momento di fare qualcosa. A questo punto vi spiegheremo come opererà un tecnico specializzato e qual è la nostra mansione.

Chi chiamare se non si riesce a cambiare la serratura?

L’intervento di cambio della serratura è molto semplice. Anzitutto, dovrete chiamare uno specialista del settore, il fabbro, un professionista che venga a casa vostra e che vi aiuti a cambiarla. Si occuperà anche di disinstallare e di smaltire la vecchia serratura. In seguito, ne monterà una perfettamente nuova, che non abbia alcun problema e che vi permetta di sentirvi al sicuro.

Inoltre, vi mostrerà come funziona la nuova serratura. Infine, il tecnico procederà con il rimuovere i materiali di scarto.

Il servizio è rapido e veloce. L’intervento si può prenotare o eventualmente può avvenire tramite il Pronto Intervento, in base anche alla gravità della situazione. Il montaggio avverrà in pochissimo tempo, perché il cambio di una serratura non richiede un’operazione lunga e complessa come la riparazione. In quest’ultimo caso, bisogna comprendere dove e come operare.

Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci. Vi diremo cosa fare, come comportarvi e vi invieremo un tecnico specializzato il prima possibile. Potrete scegliere tra il servizio di Pronto Intervento o di Prenotazione, per cambiare la serratura della vostra serranda.