Abiti eleganti firmati Elisabetta Franchi

elisabetta franchi

’Italia è la patria della moda e dello stile, e lo è anche oggi grazie a persone che continuano a fare tesoro di questa tradizione e la vogliono far conoscere nel mondo.
Grazie anche a persone come Elisabetta Franchi, stilista di origine bolognese, 48 anni, ex commessa ed adesso famosa artista della moda nota non solo nei confini italiani, ma anche all’estero.
Chi è Elisabetta Franchi? Nata l’8 dicembre del 1968 a Bologna, cresciuta senza il padre e con i suoi fratelli, studia all’istituto Aldrovandi Rubbiani e fin da ragazza coltiva una grande passione nella creazione degli abiti di moda. Il suo sogno, da adolescente, è quello di lavorare in un’azienda tessile.

A 19 anni lavora come commessa, ma poi il colpo di testa: vuole creare una sua azienda. Ecco come nasce il suo laboratorio, con l’aiuto ed il sostegno sia personale che economico di quello che diventerà suo marito, Sabatino Cennamo. Dal loro amore nasce Ginevra, qualche anno più tardi Elisabetta Franchi avrà un altro figlio da un diverso matrimonio, Leone.

Elisabetta Franchi è una donna che ha deciso di prendere in mano la sua vita sfruttando il suo talento e la sua passione, entrambi inesauribili. Nel 1995 con l’aiuto di una collegale apre un laboratorio di piccole dimensioni, ma è solo l’inizio. Nel 1998, come abbiamo detto, grazie anche alla collaborazione con Sabatino riesce ad aprire una sua azienda che diventa famosa in tutta Italia col nome Celyn B.

Nel 2002, apre il primo negozio a Viareggio, e poi nel 2011 il sogno si avvera.
La linea disegnata da Elisabetta Franchi infatti arriva in una delle manifestazioni di grande prestigio della moda italiana, la Settimana della Moda a Milano. Elisabetta Franchi prende l’onda e crea uno store online, mentre la sua maison cresce sempre di più di fama, non solo all’interno del territorio nazionale, ma anche all’estero. Infatti i vestiti di Elisabetta Franchi diventano celebri anche a Pechino, a Dubai, a Parigi, e in tante altre città del mondo.

Lo stile di Elisabetta Franchi colpisce perché elegante e pulito, moderno, dotato di forte spirito ma di grande femminilità.
È il momento di una nuova, ulteriore svolta: la stilista dà il suo nome al brand, Elisabetta Franchi. Nel 2014, le modelle sfilano con le sue creazioni a Milano, il viaggio all’apice della stilista è arrivato al punto di maggiore successo. Oggi la maison Elisabetta Franchi fattura più di 100 milioni ogni anni, e nonostante lo stile sia amato in tutto il mondo, più della metà delle boutique sono ancora in Italia ed in Italia Elisabetta Franchi ha grandissimo successo, in quanto la grossa fetta del fatturato proviene proprio dal Belpaese.

Oggi grandi star e vip come Belen Rodriguez, Adriana Lima, Valeria Mazza, Jennifer Lopez, Randi Ingerman, Gao Yuanyuan ortano gli abiti firmati da Elisabetta. Il suo è un sogno che si è realizzato, coltivando talento e determinazione e partendo davvero da zero. Un sogno che oggi porta il nome della sua stilista, e di una delle maison più amate non solamente in Italia ma anche in Russia e in altri Paesi esteri.